Torna in campo oggi la Vis Civitanova, squadra inserita nel girone C di terza serie di calcio femminile. Le marchigiane, penultime ma in ripresa nelle ultime uscite, saranno opposte alla corazzata Sassari Torres, squadra che nelle ultime undici gare ha sempre vinto. A poche ore dalla sfida delle ore 15:00 di domani a parlare è stato il tecnico delle rossoblù Domenico Giugliano. Queste le parole del mister del club della provincia di Macerata.
La Vis Civitanova attesa nella tana della capolista per questo week end. La squadra di mister Domenico Giugliano viene dal pareggio casalingo contro Aprilia e l’aspetta una trasferta davvero insidiosa, contro la capolista Sassari Torres. Le sarde condividono il primato col Bologna e sicuramente daranno il massimo per cercare di ottenere tre punti pesanti per la promozione diretta, d’altro canto le marchigiane vengono da un punto strappato che ha mosso un pò la classifica. Le rossoblu comunque vengono da due buone prestazioni dove hanno raccolto quattro punti.
Calcio d’inizio domenica 30 Maggio alle ore 15.00 al “Peppino Sau” di Usini.
Le parole del mister Giugliano
Dobbiamo oramai archiviare il pareggio contro l’Aprilia, c’è stata molta delusione ma dobbiamo guardare avanti. Speravamo tutti di ottenere di più considerando la buona prova sul campo, peccato non aver alzato il baricentro ma dobbiamo oramai concentrarci in questa che è sicuramente sarà una partita proibitiva. Il Sassari Torres è un avversario ostico per tutte, composto da giocatrici di livello e la Vis arriva comunque a questo appuntamento concentrata per fare il meglio possibile. Le nostre avversarie hanno una rosa di tutto rispetto, vengono anche da un’ottima vittoria e avranno il morale alle stelle, noi dobbiamo concentrarci solo su noi stesse. Il morale non è a mille dopo l’ultimo pareggio, ma sono sicuro che daremo il massimo anche se l’avversario è di tutto rispetto”.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.