Credit Photo: Venezia Calcio 1985

Il Venezia Calcio 1985 è lieto di comunicare l’arrivo in nero-oro delle seguenti calciatrici che rinforzano così l’organico a disposizione del tecnico Giancarlo Murru.

  • Alessia Longato, attaccante (1992) dall’ex San Zaccaria
  • Francesca Scaroni, centrocampista (1997) dal Vicenza
  • Ludovica Gastaldin,  centrocampista (2001) dal Padova
  • Luisa Canciello, attaccante (2001) dal Cittadella
  • Nicole Fusetti, centrocampista (1999) dal Virtus Padova

A questo punto la compagine veneziana, non nasconde se sue velleità di veleggiare nelle parti alte della classifica, ma soprattutto di poter fare anche a meno per un lungo infortunio della bomber Dalla Santa avvenuto nell’ultima giornata dello scorso campionato.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.