“Avevamo bisogno di questa vittoria, sia per la classifica ma anche per risollevare il morale della squadra. Un mix di emozioni, tanta felicità e un grande senso di liberazione. Venivamo da risultati negativi, non sempre veritieri, e questo credo che ci abbia demoralizzate in alcuni momenti. Ma non abbiamo mai mollato. Era necessario ed importante vincere, e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Una grandissima prestazione da parte di tutte, ognuna di noi ha dato il massimo ed il proprio contributo per portare a casa questi 3 punti. Questa vittoria ci dà tanta forza per affrontare le prossime partite al meglio e consapevolezza di quello che siamo e di quello che possiamo fare“.
“Domenica ho ritrovato anche il goal. Sono molto contenta, anche se la cosa più importante era chiaramente vincere, e portare a casa i tre punti. Il lavoro di squadra e i piedi di Ginevra Maffei hanno reso tutto più facile“.
“La classifica purtroppo ancora non ci vede salve, vogliamo salvarci e siamo convinte di poterlo fare. Dipenderà tutto da noi. Noi ci crediamo, lo vedo e lo sento, insieme alle mie compagne ad ogni allenamento. Stiamo lavorando forte perché sappiamo l’importanza di queste ultime partite. Saranno tutte finali per noi, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, anche con le squadre più “forti”. La nostra posizione in classifica non rispecchia il valore e la qualità di questa squadra, ma ci siamo ritrovati qui a causa dell’incostanza dei risultati e dei punti importanti che abbiamo perso nel corso della stagione. Siamo molto di più e avremo modo di dimostrarlo in queste ultime partite. Daremo sicuramente qualcosa in più da qui fino alla fine del campionato. Ho piena fiducia nella mia squadra“.
“La dedica del gol a Sandy Iannella? Sandy è una giocatrice incredibile ed importante. A causa del suo infortunio abbiamo perso tanto, sia in campo sia all’interno dello spogliatoio. Credo che ognuna di noi abbia una motivazione in più, giochiamo anche e soprattutto per lei, ci ha dato tanto in questi mesi e vogliamo cercare di renderla orgogliosa di essere il nostro capitano. Lei ci segue ed è sempre presente, è la nostra prima tifosa. La sua presenza in trasferta è stata molto importante“.