Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Azalee conserva il quarto pareggio consecutivo della stagione in corso: la formazione neroblù non trova il chiaro risultato dall’undicesima giornata disputata in campo livornese e chiude il girone d’andata con un ennesimo 1-1, stavolta davanti al Meda, padrone di casa.
Il gruppo sta vivendo una fase di crescita esponenziale (si tengono conto anche i finali in parità) e continua a dimostrarsi grintoso e combattivo anche negli incontri più complicati: l’analisi oggettiva rende ancora evidente le risorse di squadra utili al raggiungimento in salita in termini di spazi in graduatoria. La più recente prestazione ha visto Vinci siglare al primo tempo e, purtroppo, rispondere al secondo le opposte che hanno fermato una gara fin dal principio risultata tosta.

A raccontarne il proprio punto di vista Elisabetta Pozzi, difensore leva 2002: “La gara di domenica è stata molto simile alle due precedenti“, ha fatto sapere – “dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio non siamo riuscite a gestire il risultato e anche a causa di nostre disattenzioni abbiamo subito goal. Il Real Meda è una buona squadra, con ragazze esperte che si conoscono e giocano insieme da anni in questa categoria. Durante la settimana abbiamo lavorato molto sul possesso palla e penso che in campo si sia visto, purtroppo peró abbiamo avuto difficoltà a costruire occasioni da rete e non siamo riuscite a concretizzare quelle create.

Le prime partite dopo la sosta ci lasciano tanto amaro in bocca in termini di classifica, soprattutto perché siamo a conoscenza delle potenzialità di questo gruppo. I risultati del weekend, peró, ci ricordano che il campionato non è assolutamente finito e per questo lavoreremo ancora di più e sempre più unite per farci trovare pronte dopo la sosta“.

Nessun impegno di Coppa Italia per le ragazze di Mister Marsich, ma una pausa a disposizione per mettere le carte in tavola e chiarire eventuali lacune sulla prima parte del viaggio di serie C, almeno fino all’arrivo dell’11 febbraio, data in cui è atteso il ritorno di campionato con la trasferta in casa Moncalieri. A tal proposito la stessa ha continuato, dicendo: “Sarà fondamentale sia per i tre punti che ci separano da loro, sia per dimostrare a noi stesse che meritiamo di rimanere agganciate alle prime posizioni“.

Si attende un girone scoppiettante!