Credit: Venezia 1985

Nella scorsa domenica non è bastato il cuore al Venezia 1985 che ha ceduto per 3-2 al Bologna, capolista del girone B di Serie C. Sulla gara in casa lagunare a regalarci qualche battuta è stata Emanuela Conventi, punta al secondo anno con il team veneto:

“A parer mio è stata la nostra miglior partita. A livello di gruppo intensità, vorrei giocare tutte le partite con questo spirito. Abbiamo reagito nonostante lo svantaggio, peccato perchè il terzo gol sia arrivato tardi. Sono molto contenta della prova della squadra anche se sapevamo della forza del  Bologna che ha dimostrato di essere una delle candidate a vincere il campionato”.

Sul tema campionato la punta delle veneziane aggiunge:
“Siamo partite un po’ a rilento. Dovevamo trovare i giusti equilibri e nelle prime uscite abbiamo perso qualche punto di troppo. Ora ci siamo trovate, è cresciuta l’intesa e i meccanismi in campo. Anche se alcune assenze si sono fatte sentire ora stiamo crescendo e ora direi che ci siamo”.

Sul suo campionato, la punta, invece sintetizza:
“In questo torneo ho il vantaggio di conoscere buona parte della squadra rispetto allo scorso anno. Sento la fiducia della squadra e riesco di cacciare quel qualcosa in più che forse prima non riuscivo a dare”.

La chiusura è sulla Coppa Italia alle porte nel derby con il Venezia FC:
“Lo scorso anno la Coppa si è disputata prima del campionato ed era un rodaggio. Ora tutte proveranno a passare il turno visto che si gioca a stagione in corso. Partiamo con il derby con il Venezia poi verranno le gare con Portogruaro e Triestian e l’obiettivo è vincere per passare il turno. Poi ci rituffiamo in campionato contro una squadra che non conosciamo come il Centro Storico Lebowski che riesce a fare risultati postivi comunque ottime squadre”.