Credit: Crotone

Domenica 11 ha avuto inizio la quinta edizione del campionato italiano di Serie C di calcio femminile, tra le squadre presenti nel girone C troviamo il Crotone Women, il quale ha fatto il suo esordio alla Linkem Arena di Roma contro la squadra romana Res Roma.
Esordio amaro per le rossoblu che perdono 6-0 contro le padrone di casa. Già al 12’ arriva il gol delle giallorosse messo a segno da Patrizia Caccamo, immediata la reazione delle calabresi, ma la palla finisce sul palo. Le ragazze di mister Ortolini sembravano aver retto bene l’urto subito nel primo tempo, ma alla ripresa le giallorosse raddoppiano prima con Alessia Cianci all’8’, successivamente nell’arco di tre minuti arrivano i gol di Vanessa Nagni al 20’ e quello di Valentina Simeone al 42’. Il quinto e il sesto arrivano in chiusura di match con Anna Clemente al 40’ e un altro gol di Nagni. Dunque è la formazione di casa ad aggiudicarsi la vittoria.
Domenica prossima esordio in casa, il Crotone Femminile ospiterà la Salernitana, squadra anche essa reduce da una sconfitta.

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.