Dopo aver ottenuto 4 successi in altrettante partite, l’F.C. Sassari Torres Femminile, ha osservato due settimane di riposo e questo fine settimana, al “Peppino Sau” di Usini, affronterà l’Imolese F&M.

Le parole del Presidente Andrea Budroni.

In queste prime 4 giornate di campionato, la Torres ha ottenuto 4 successi; un bilancio di questa prima parte di stagione.

Il bilancio di questa prima parte di stagione è molto positivo. Abbiamo costruito una squadra che può far bene in campionato  e in Coppa Italia, ma dobbiamo restare umili e con i piedi per terra, consapevoli che ogni partita inizia sempre dallo 0-0.
Per noi  è importante tenere un profilo basso, ma dobbiamo essere consapevoli che la Torres Femminile ha dei profili tecnici importanti in tutti i reparti. I valori della sardità ci insegnano che dobbiamo mantenere un profilo basso, rispettando sempre gli avversari, pur consapevoli che siamo una squadra di valore.

Pensa che queste due settimane di stop possano aiutare la squadra?

Queste due settimane di stop, secondo me, non aiutano, ma allo stesso tempo non danneggiano la squadra. I mister hanno cambiato il tipo di allenamento, focalizzandosi nel recupero delle giocatrici che non erano al top della condizione, per far sì che siano tutte pronte per il rush finale di questo 2019, che va dalla prossima partita in casa con l’Imolese, fino a quella del 19 dicembre contro il Riccione. Sono servite comunque per lavorare, sia con i consueti 4 allenamenti a settimana, sia con un eventuale lavoro nel weekend.

Nei vari campionati giovanili, sia mister Ferrer che mister Casu stanno portando a casa ottimi risultati. Come giudica l’operato dei due mister in questi primi mesi sulla panchina rossoblù?

Non conoscevo né mister Casu, né mister Ferrer, ma sono contento del lavoro che stanno svolgendo, perché stanno insegnando alle ragazze a giocare a pallone e a stare in campo.
Il nostro settore giovanile è una fucina di talenti, con giocatrici che ancora non hanno espresso il loro valore e altre che potranno giocare in prima squadra e già in questa stagione sono scese in campo Fancellu, Rizzon, Peddio e Sanna: queste sono cose che ci rendono davvero orgogliosi.
Silvia (Ferrer ndr) è una giocatrice ancora in attività e sta facendo bene anche con la prima squadra: le bambine la adorano, perché la vedono come un idolo da cui prendere esempio. Pier Paolo Casu, sta facendo crescere tantissimo le ragazze dell’U17: lo scontro con i maschi è duro, ma quest’anno le giovani giocatrici rossoblù tengono bene il campo e vedo che i reparti che sono ben affiatati tra loro. I mister hanno tutto il tempo per far crescere le loro squadre.

Nei giorni scorsi l’ufficialità della collaborazione con l’Atletico Castellazzo, pensa di invitare la società emiliana a Sassari per vedere una partita a Usini?

Siamo entusiasti di aver creato questa partnership e in futuro la speranza è quella di siglare altre collaborazioni. Il Presidente Merli è un tifoso della Torres Femminile e questo è sicuramente un valore aggiunto: in questa collaborazione vediamo tanti lati positivi e appena sarà possibile inviteremo l’Atletico Castellazzo a partecipare a una nostra trasferta.

Credit Photo:Sassari Torres Femminile