Federico Casadei ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ufficio stampa del Riccione  femminile, che riportiamo integralmente. Parla della situazione attuale dovuta al covid, degli allenamenti nel pieno rispetto dei protocolli, focalizzati sull’aspetto atletico per evitare contatti fisici.

“La stagione non è mai partita per cause di forza maggiore ma non ci siamo persi d’animo, riuscendo ad ottimizzare il tempo e le risorse disponibili, nei limiti delle condizioni che ci sono state poste.
Abbiamo continuato ad allenarci osservando il protocollo, evitando partitelle e contatti fisici tra le atlete, intensificando la preparazione sulla tecnica e velocità di esecuzione, usando sempre la palla.
Stiamo osservando tutte le misure del distanziamento sociale facendo la nostra parte, misurando la temperatura all’ingresso al campo di gioco, usando gel, disinfettanti ed evitando l’uso dello spogliatoio.
L’entusiasmo delle ragazze, il loro impegno, dedizione e sacrificio è encomiabile e ci ripaga di tutti i sacrifici e le rinunce che stiamo effettuando in questo lungo periodo. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di atlete molte ricettive e disciplinate, sempre attente e partecipi agli eventi con un’attenzione che è da esempio per gli adulti e di buon auspicio per il futuro.
Stiamo effettuando una preparazione più lunga del solito ma sono convinto che nel momento in cui si tornerà a giocare, sarà ancora più bello e divertente scendere in campo con un entusiasmo e una carica che esploderà in maniera energica, sorprendendo tutti. Sono convinto che lo scotto che stiamo pagando adesso ci permetterà di godere doppiamente più avanti.”

Credit Photo: Asd femminile Riccione