Credit Photo: Angelo Baiardo

Un super derby quello giocato questa domenica dal Baiardo. La squadra ligure lo sapeva: riuscire a domare lo Spezia capolista non sarebbe stato per niente facile ed il risultato lo ha confermato: 1-3 a favore delle avversarie, per una gara che, finale a parte, è stata accettata a viso aperto e senza alcuna paura.

Tre i punti consegnati? Si, ma rimane una prestazione che riempie d’orgoglio, segnata dalla unica rete siglata da Zecchino dai trenta metri su assist di Zella; l’intermezzo del 55′, però, non è stato l’unico pericolo ai danni dello Spezia che ha sofferto molteplici costruzioni neroverdi per 90 minuti.
Di seguito commento ed analisi post gara della guida della Prima Squadra Federico Vassallo:Sconfitta che fa male ma che ci riempie di orgoglio, vista la prova. Oggi esco soddisfatto, orgoglioso e fiero delle ragazze che hanno tenuto testa alla capolista, soffrendo e cercando di colpire al momento giusto.

Questa partita, per quanto ci faccia uscire a mani vuote, lascia grande fiducia nei nostri mezzi e deve portarci ad un’ulteriore consapevolezza.
Passiamo in svantaggio ma nel secondo tempo troviamo il pareggio e rischiando qualcosina, abbiamo creato anche pericoli incredibili.
Subito l’autogoal al 70′ ci siamo ritrovati nuovamente in salita, ma non abbiamo mollato; ci siamo sbilanciati, semplicemente lo sforzo non ci ha pagato. Onore alla squadra avversaria che sicuramente ha grandi qualità per poter competere per il salto di qualità; il Baiardo, però, c’è e si fa sentire e vedere!“.

Ora, da calendario, un altro incontro da non sottovalutare: quello con il Monterosso, lasciato a tappeto in fase d’andata.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.