Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Nel penultimo turno del Girone A di Serie C il Fiammamonza ottiene, suo malgrado, la sua ventitreesima sconfitta stagionale, perdendo in casa del Freedom col punteggio di 1-0.

Le biancorosse, tuttavia, sono riuscite a tener testa a quella che è la seconda forza del campionato dal primo all’ultimo minuto, ma le piemontesi sono riuscite però ad aver la meglio sulle brianzole, grazie alla rete siglata da Angelica Armitano al tredicesimo minuto.

In classifica la squadra di Zagaria rimane al penultimo posto del torneo con dieci punti. Domani il Fiammamonza chiuderà la regular season incrociando la Pro Sesto che, domenica, ha ottenuto la salvezza pareggiando 2-2 con l’Accademia Vittuone.

FREEDOM: Balbi, Nicco, Costantino (54′ Ara), Ballo, Spiazzi, Di Lascio (65′ Cocco), Favole, Armitano, Chudzik, Mellano (67′ Manno), Serna. A disp: Venanzi, Do Rosario, Archinà, Maino, Tosetto. All: Petruzzelli.
FIAMMAMONZA: Messori, Cappello, Valtorta, Chignoli, Bertoni, Nascamani, Cama, Baratti, Carrusci (68′ Erzah), Tasca, Canobbio (59′ Castellani). A disp: Vigano, Valtolina, De Pieri, Contessotto, Ienna, Bassoli. All: Zagaria.
ARBITRO: Antonini di Rimini.
MARCATRICE: 13′ Armitano (FRE).
AMMONITE: Spiazi (FRE), Canobbio (FIA), Chignoli (FIA).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.