Nella diciannovesima giornata di Serie C, nel gruppo C, il Frosinone ha ceduto per 3-2 alla capolista Res Roma. Le ciociare, in zona tranquilla di classifica, sono andate in rete nella ripresa con Galluzzi e Sgambato mentre a difendere i pali delle laziali è stata Francesca Guidobaldi, estremo difensore che ci ha lasciato qualche battuta sul momento della sua squadra:

“Domenica è stata una partita dove abbiamo giocato un buon calcio contro una squadra che sulla carta era sicuramente favorita. Abbiamo dimostrato di poter esprimere un buon calcio contro chiunque, nonostante siamo una squadra formata prevalentemente da giovani.  La prossima partita, con il Crotone, sarà difficile contro una squadra ben organizzata. Cercheremo di dare continuità alle nostre prestazioni, sfruttando la pausa per preparare la partita nei minimi dettagli e cercare di raggiungere i 3 punti.

Il campionato di serie C aumenta di livello ogni anno diventando sempre più competitivo con battaglie sia in zona playoff che in zona playout, che rendono il nostro campionato molto interessante da seguire. Sono molto orgogliosa di come la mia squadra si sta comportando in questo primo campionato in questa categoria. Abbiamo fatto fatica all’inizio ma adesso stiamo dimostrando che giocando insieme e seguendo le indicazioni che ci vengono date, possiamo fare molto più di quello che noi stesse credevamo inizialmente.

Per il momento, vedendo anche il rendimento nelle partite, credo che questa sia la mia migliore stagione giocata fino ad adesso ma preferisco che siano gli altri a confermarlo avendo una visione più lucida. Questa ottima stagione personale è dovuta in gran parte alle attrezzature, allo staff ed ai servizi di primo livello che ci ha messo a disposizione una società importante come il Frosinone. Ringrazio le mie compagne ed i mister che mi hanno fatto sentire dal primo giorno la loro piena fiducia, fondamentale per qualsiasi giocatore” .