Credit: Freedom

La Freedom, tra turno di riposo e sospensione del campionato causa Coppa Italia, non scende in campo dallo scorso 18 febbraio. Il team piemontese pareggiato contro la Solbiatese per 1-1 mentre nella prossima domenica sfiderà il Pavia.  A lasciarci qualche battuta a riguardo è stata Francesca Mellano, punta classe ’97, che ci ha dichiarato:

“L’ultima gara giocata non è stata una gara semplice. Abbiamo trovato il vantaggio con una gran conclusione di Tamburro sugli sviluppi di un calcio d’angolo a fine primo tempo e abbiamo subito il pareggio nella ripresa da un rimpallo sfortunato in area. Sicuramente non è stata una gara giocata male, abbiamo creato molte occasioni senza riuscire a sfruttarle al meglio, soprattutto nel secondo tempo e per questo c’è molto rammarico per il risultato finale. La prossima partita ci vedrà affrontare il Pavia, reduce da una vittoria contro l’Orobica. Conosciamo le potenzialità della squadra avversaria, che gioca un buon calcio. Non sarà sicuramente una partita semplice, ma dobbiamo puntare sui nostri punti di forza per portare a casa un risultato utile e non perdere la scia delle prime posizioni in classifica”.

“Siamo ormai nella seconda parte di stagione è il campionato è ancora molto in bilico. Ci sono le prime quattro/cinque squadre con pochi punti di differenza in classifica e si dovrà sicuramente aspettare fino all’ultimo per decretare la vincitrice. È un campionato molto avvincente e stimolante sia per le squadre che puntano alla vittoria che per la zona salvezza. Il nostro campionato ha avuto degli alti e bassi: abbiamo fatto molto bene fuori casa, mentre abbiamo perso molti punti in casa. Siamo una squadra nuova e per questo ci possono essere degli up e dei down, l’importante è continuare a lavorare duramente allenamento dopo allenamento per conoscerci sempre meglio”.

“Il rendimento personale dipende molto dal livello di forma della squadra: fino ad ora sono abbastanza contenta della stagione fatta, anche se potrei recriminare qualche occasione sprecata e qualche risultato che non ha rispecchiato a pieno la prestazione personale e di squadra. A livello di gol ho superato la doppia cifra, ma non ho intenzione di fermarmi qua”.