Photo Credit: Lavinia Quagliotti

Con un netto poker sferrato in occasione del derby piemontese contro il Bulé Bellinzago andato in scena questa domenica, la squadra gestita da mister Ferrarese ha ribadito forza, valore e coesione generale, stesse caratteristiche che hanno permesso l’acquisizione di ulteriori tre punti (per un totale di 50) fondamentali in un momento cruciale del campionato cadetto.
Ad aprire le danze nella medesima gara interna Francesca Mellano, seguita (in ordine) da Ceppari, Gueli e Schipa; dopo la chiusura della parentesi Coppa Italia, quindi, la formazione biancoblù ha dimostrato di non voler rinunciare ad un atteggiamento di estrema concretezza, consapevole che con la solita unione può togliersi ancora tante belle soddisfazioni.

Felice della prestazione, proprio Mellano (sopra citata ed autrice dell’1-0), nel post gara, ha dichiarato:Era importante riscattarci dopo la sconfitta della scorsa domenica in Coppa Italia, oggi contava solamente conquistare i tre punti.
Nei primi quindici minuti non siamo scese bene in campo, ma con il gol abbiamo avuto coraggio; nel secondo credo che non ci sia stata storia in termini di prestazione e siamo riuscite a chiudere il risultato sul 4-0“.

La stessa attaccante classe ’97 (al momento capocannoniera della rosa seconda in classifica) ha poi concluso con un commento sul proprio percorso individuale:Sono contenta di essere tornata al gol e anche di aver contribuito a effettuare due assist per le mie compagneha ammesso -. Vorrei dedicare un pensiero anche a Giulia Schipa, che anche lei è tornata al gol e sono molto contenta. Continueremo a lavorare come al solito“.

Ancora otto le giornate da disputare: prossimamente la trasferta in Liguria per l’incontro con il Baiardo, poi una giocata tutta casalinga contro il Lesmo. Intanto la graduatoria parla chiaro: solo due i punti di distanza dallo Spezia capolista, attenzione, però, alla rincorsa della Pro Sesto, momentaneamente in terza posizione.