Photo Credit: Janina Keith-Kirk Grifone Gialloverde

Il Frosinone Femminile, in occasione della dodicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C) ha affrontato in casa il Grifone Gialloverde. Le ragazze di Francesco Foglietta partono subito in quarta alla ricerca del gol trovando la rete al minuto 10: Tata è brava a sfruttare l’occasione e a battere Girvasi. Al 61’ le padrone di casa raddoppiano e mettono un punto al match con la marcatura messa a segno da Spagnoli. Tre punti che permettono alle capitoline di rimanere in scia del Trastevere secondo in classifica e totalizzare 25 punti.

Al termine della partita Veronica Spagnoli, attaccante giallazzurra, ha dato la propria chiave di lettura della sfida ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Felice del gol ma soprattutto della vittoria. Il match è stato tutt’altro che semplice. Nel primo tempo, nonostante il vantaggio, abbiamo leggermente sofferto ma nella ripresa abbiamo aggiustato il tiro e trovato il raddoppio. Sono soddisfatta del percorso che stiamo facendo come squadra, ma anche della continuità che sto trovando come singola. Adesso pensiamo a riposare e a continuare su questa strada in vista della Coppa Italia”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.