Nell’ottava giornata del campionato di Serie C girone C femminile il Frosinone è andato a giocare in casa della squadra del mister Lanzolla. Il primo tempo inizia con la conclusione della squadra in casa dopo 2’ di gioco però senza trovare lo specchio della porta. Al 10’ c’è un gol annullato alla Belrose per fuorigioco. Al 35’ decisivo l’intervento di Guidobaldi, pronta sulla conclusione delle padrone di casa. L’azione più pericolosa del Frosinone è al 39’ Belrose che però viene bloccata dalla difesa del Matera.
Nella ripresa è ancora il Matera a rendersi pericolosa con una conclusione dopo nemmeno 2’ di Montemurro. Al 6’ bella combinazione tra Natali-Santacroce ma il tiro finisce alta sopra la traversa. A metà ripresa Benzaquin, viene fermata per un fuorigioco ma era inesistente. Al 26’ e il Frosinone trova la conclusione con Galluzzi, ma la palla finisce di poco alto alle spalle di Aliquò. Al 32’ c’è il gol di Giacobbi che gela le ragazze di Crecco. Al 34’ Antonucci colpisce il palo grazie a un calcio d’angolo. Al 36’ Belrose conclude alto tutta sola in area. I cambi nel finale non consentono al Frosinone di trovare il pareggio e al triplice fischio arriva la vittoria per 1-0 per la squadra.
Nella nona giornata il Frosinone ospiterà Vis Mediterranea Soccer W e la squadra del mister Lanzolla andrà a giocare in casa della squadra Academy Sant’Agata 2018.

CITTA’ DEI SASSI MATERA: Aliquò, Gaglio, Trotta, Sesto, Fiore (30’ pt Lospalluto), Ilycheva, Dalmedico, Paolini (25’ st Baldassarra), Benzaquen, Giocobbi, Montemurro. 
A disposizione: Di cecca, Visalli. Allenatore: Lanzolla

FROSINONE: Guidobaldi, Cacchioni, Di Salvo, De Stradis (34’ st Verrecchia), Fiorella, Palmigiani, (15’ st Carcini), Conti M. (34’ st Antonucci), Natali, Santacroce (45’ st Eyre), belrose, Galluzzi (28’ st Rutigliano). A disposizione: Conti R., Alò, Daggiante, Fanfarillo. 
Allenatore: Crecco.

Arbitro: sig. Andrea Palmier di Brindisi; assistenti sigg. Giuseppe Pio Stigliani di Policoro e sig. Daby Sissoko di Matera.
Marcatore: 32’ st Giacobbi (M).
Note: ammoniti: 40’ pt De Stradis (F); recuperi 1’ pt; 5’ st.