Nell’ultimo turno di Serie C, nel girone A, l’Azalee Solbiatese ha vinto con il Pinerolo per 1-3. Le lombarde rafforzano cosi una classifica già buona in vista della gara con l’Angelo Baiardo. A regalarci qualche battuta, sul momento della squadra, è stata Gaia Barbini, punta classe ’98.

L’ultima partita che abbiamo disputato è stata molto positiva per noi, sia a livello di morale che di gioco. Siamo riuscite a tirare fuori l’orgoglio, contro una squadra forte che si stava giocando il campionato. Da parte nostra abbiamo fatto un bel gioco, siamo state aggressive e abbiamo ottenuto tre punti non fondamentali per questo campionato ma importanti per ripartire il prossimo anno con la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno. La prossima gara è una partita sulla carta più facile rispetto a quella appena disputata ma che può metterci più in difficoltà. Non bisogna prendere sotto gamba gare del genere nonostante il risultato dell’andata. Dobbiamo entrare convinte perché comunque loro hanno fatto degli ottimi risultati nel girone di ritorno”.

“Il nostro girone, come sempre o comunque in generale, è quello con tante squadre di livello e quest’anno è stato abbastanza combattuto. Secondo il mio punto di vista ci sono molte squadre interessanti ma nessuna che emerge particolarmente rispetto alle altre in vetta alla classifica. Vincerà sicuramente chi ha meritato di più, è stata una bella sfida per tutto l’anno.  Noi nonostante una rosa ridotta siamo riuscite a fare bene, a parer mio. Potevamo fare meglio ma c’è sempre da imparare. Siamo riuscite a battere squadre di alta classifica e abbiamo perso contro squadre messe meno bene. Abbiamo avuto delle disattenzioni e abbiamo lasciato punti importanti che potevamo sicuramente fare, ormai è il passato. Siamo già proiettate per il futuro e per finire al meglio questo campionato che sicuramente non ci ha visto  spettatori”.

“Io credo di avere disputato una buona stagione, nonostante una pausa di due partite per un semplice intervento. Potevo fare sicuramente di più, ma sono soddisfatta dei risultati ottenuti. Mi impegnerò a fare meglio l’anno prossimo come ogni stagione. Resta sempre da lavorare sodo e migliorare, ognuno a livello personale, per aggiungere un prezioso contributo ad una squadra che è temibile e lo sarà anche in futuro”.