Quarto pareggio stagionale per il Genoa, visto che la partita con il Real Meda finisce 1-1.

Le rossoblù passano in vantaggio al 52′ col gol dell’attaccante classe 2001 Alice Campora, brava a sfruttare un tiro rimpallato di Parodi, ma sette minuti dopo le pantere pareggiano grazie al tiro dalla distanza della bomber classe 2002 Chiara Zorzetto.

Con questo risultato grifoncelle di Marco Oneto consolidano il terzo posto del Girone A di Serie C a quota 40 punti, a due dal Torino che occupa la seconda piazza.

Nell’ultima giornata il Genoa andrà sul campo dello Spezia, che domenica ha visto sancire, col pareggio maturato in casa della Speranza Agrate e con la vittoria del Caprera sulla Pro Sesto, la sua retrocessione in Eccellenza.

GENOA: Macera; Giuliana, Rossi; Lucafò, Abate, Spotorno; Licco, Favali, Parodi, Campora, Crivelli. A disp. Carpi, Perna, Sciaccaluga, Marenco, Vacchino, Pigati, Trasatti, Marengo, Basso. All. Oneto.
MEDA: Ripamonti; Badiale, Beretta; Arosio, Ferrario, Campisi; Gastaldo, Rovelli, Podda, Porro, Longo. A disp. Barzaghi, Ragone, Vai, Moroni, Tiziani, Alluvi, Zorzetto, Roma, Mariani, Turati. All. D’Onofrio.
ARBITRO: Quarà di Nichelino.

MARCATRICI: 52’ Campora (GEN), 59’ Zorzetto (RM).

Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.