Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

La compagine rossoblù è reduce da una gara domenicale particolare: quella contro il Lumezzane, andata in scena presso il Centro Sportivo di Arcene, ha visto le padrone di casa subire due reti dalle agguerritissime ospiti, riuscite ad afferrare la prima posizione in graduatoria dopo una lunga rincorsa. Risultato a parte, non sono mancate propositività e preparazione, ancor meno la consapevolezza iniziale di ritrovarsi davanti una grande squadra, capace di far male. Il gruppo allenato dalla mister Marini continuerà il percorso campionato con tanta coscienza sulle proprie capacità, a testa alta e senza farsi spaventare. A parlarne l’attaccante Giada Casini, che a tal proposito ha confermato: “Lo sapevamo già prima di entrare in campo che non sarebbe stata una partita facile in quanto il Lumezzane ha una rosa formata da ragazze con esperienza e fisicamente forti. Noi l’abbiamo giocata a viso aperto e cercando di mantenere sempre un ritmo alto per tutti i 90 minuti. All’inizio abbiamo subito un po’ le loro percussioni sulle fasce che hanno portato al primo goal, siamo state brave però a reagire e a sistemarci in campo e cercare il pareggio fino all’ultimo secondo. Peccato che non sia arrivato perché credo lo avremmo meritato“.

Il 4 febbraio, intanto, è fissato l’appuntamento ottavi di finale di Coppa Italia a cui parteciperanno le sharks, grazie al passaggio del turno nella medesima competizione: “Vogliamo far bene e dimostrare di avere una rosa in cui ogni calciatrice è un tassello fondamentale“, ha fatto sapere la calciatrice, continuando a plaudire quello che è il percorso dell’intera squadra fino ad oggi: “A prescindere dal risultato di domenica, il nostro è decisamente positivo ad oggi. Abbiamo iniziato ad Agosto con numerosi innesti e ragazze giovani che hanno aumentato la competitività della rosa. C’è voglia di primeggiare in tutte le gare e dimostrare chi siamo, anche attraverso un bel gruppo che si è creato fin da subito. Lavoriamo settimana per settimana insieme allo staff per arrivare pronte al 110% ad ogni partita.Il campionato è ancora tutto nelle nostre mani quindi dobbiamo rimanere concentrate e cercare di portare a termine gli obiettivi prefissati a inizio stagione“.

Ora si proseguirà con la trasferta in casa Baiardo per la penultima del girone d’andata: “Sappiamo che non sarà una partita semplice. Abbiamo già iniziato da inizio settimana a preparare al meglio questa partita, cercando di capire anche gli errori commessi nella sconfitta di domenica. Andremo in campo con la solita voglia di portarla a casa e di finire al meglio il girone di andata“.