Credit: Chieti Femminile

Ancora un successo per il Chieti che nel girone C di Serie C supera anche una buona Rever Roma. Filotto completo di sole vittore in campionato dunque per le neroverdi che confermano la prima piazza solitaria del gruppo. Le padroni di casa si accaparrano l’intera posta in palio grazie alle reti giunte nella ripresa di Giulia Di Camillo e Alessia Stivaletta.
Al termine della gara a parlare in casa abruzzese è stata Giada Di Camillo out per infortunio:

“Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice. Le squadre che ci incontrano lo fanno sempre con il coltello fra i denti. Abbiamo trovato un’avversaria ben messa in campo impostata inizialmente a non prendere gol. Ci ha messo in difficoltà giocando molto basso: era come avere un muro davanti alla porta. C’è stata poi anche per noi un po’ di sfortuna. L’approccio non è stato sbagliato ad inizio gara: non abbiamo sottovalutato la Rever Roma, ma ci siamo trovati di fronte gli ostacoli di cui ho appena parlato. Non siamo riuscite a trovare il gol subito, ma in questi casi è importante mantenere gli equilibri giusti non perdendo la testa. Nel secondo tempo il Mister ha fatto qualche cambiamento in campo e le cose sono diventate più facili.  Brave Giulia e Stivaletta a realizzare: sono due giocatrici che riescono spesso a trovare la via del gol e per noi è importante ovviamente. Undici vittorie su undici partite: in questo momento è sicuramente una bella soddisfazione e fa morale e gruppo. Quando si vince si sta bene e si è sempre felici: si affrontano anche le difficoltà con un altro spirito, vedi ad esempio il mio caso.

Ben vengano questi risultati positivi e speriamo di mantenere questa continuità di risultati. Ci aspetta ora la Coppa Italia a Napoli contro l’Independent: è una partita secca non facile visto che giocheremo sul loro campo. Abbiamo già affrontato questa squadra in campionato: punta molto sul piano fisico e della grinta, le partite come queste non sono mai semplici. Noi siamo in un buon momento: ci piacerebbe andare avanti anche in Coppa ovviamente. Come sto io? La paura è stata tanta: ho vissuto una situazione per me tutta nuova. Il naso è rotto, ma fortunatamente allo stesso tempo non lo è il setto nasale dunque l’operazione è stata scongiurata. Sarò costretta a rientrare ad anno nuovo: giocherò con la mascherina protettiva. Riprenderò subito però gli allenamenti di gruppo sin da questa settimana dopo una di stop. Il mio obiettivo è di ricominciare per poter stare con le mie compagne. Sto bene, rassicuro tutti. Approfitto per fare gli auguri di Buone Feste a tutti i nostri tifosi e speriamo che sia un 2022 tutto neroverde!”.

CHIETI  – REVER ROMA 2-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Russo (40′ st Passeri), Martella, Cutillo (30′ st Colavolpe), Di Camillo Giulia (40′ st Di Sebastiano), Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Vizzarri, Kokany (1′ st D’Intino), Giuliani.
Rever Roma: Guidobaldi, Melis, Croce, Fiorentini, Berglund, Grassi (26′ st Volpe), Campanelli, Verro, Mastronuzzi, Fank, Barbarino (20′ st Perna).
Arbitro: Renzi di Pesaro (Marrollo- Longo)
Marcatrici: 12′ st Giulia Di Camillo, 19′ st Stivaletta.
Ammonite: Stivaletta (C)

Photo Credit: Andrea Milazzo