Il Matera, alla seconda stagione in Serie C, sta proseguendo quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione in terza serie sotto la guida di mister Lanzolla. In casa lucana, team a centroclassifica dopo il pari a rete bianche con il Crotone, a parlare ai nostri microfoni è stata Gina Fiore punta ventiduenne che sulla stagione in corso ci ha detto:

“Domenica è stata una partita da battaglia vera e propria contro il Crotone per il semplice fatto che il campo su cui si è disputato ha inciso molto. Un campo bruttissimo, in erba vera, zolle e tutto di più. Di conseguenza era quasi impossibile giocar a “pallone”. Nonostante ciò loro hanno avuto rarissime occasioni al contrario nostro dove, devo ammetterlo, il loro portiere ha fatto parate squisite. Meritavamo una vittoria, non posso negarlo ma al tempo stesso siamo contente di aver portato 1 punto a casa che in questo momento è fondamentale. La prossima sarà contro il Grifone dove assolutamente dobbiamo portare punti in casa. Loro sono sotto di 10 punti, comunque pochi che ci permettono di non abbassare mai la guardia. Il Grifone, come si è visto dai risultati, è in ripresa, di conseguenza sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista ma noi, come sempre, daremo sempre il meglio per portare punti a casa essendo soprattutto agli sgoccioli del campionato”.

Il campionato, a mio parere, ha alzato l’asticella quest’anno così come sono sicura che lo si alzerà il prossimo anno. Ormai il calcio femminile sta viaggiando, ciò vuol dire squadre con giocatrici veramente forti e in crescita, investimenti da parte della società, maggior attenzione mediatica e tanto altro. Del nostro girone ad esempio si possono trovare più di una squadra affascinante da affrontare dal Trastevere alla Res Roma, dal Palermo al Chieti. La cosa più bella è il non aver sottovalutato nessuna squadra, neanche l’ultima in classifica e questo per dire che ognuna ha il proprio potenziale.”

“La squadra ha un bel gruppo, siamo unite e ciò lo si dimostra in campo. Del resto, quest’anno abbiamo ragazze veramente forti dal punto di vista tecnico, d’altronde abbiamo nazionali. La mia stagione, invece, è in ripresa. Mi sono fermata un po’ per un infortunio che mi ha fermata e dato spesso recidive ma sinceramente sono comunque contenta soprattutto nell’essermi messa in gioco adattandomi, quando serviva, anche come terzino. Mi piace essere disponibile per la squadra e per il mister pur di vedere, il mio Matera, vincere”.