matera-lanzolla

Prima in Serie C per il Matera Città dei Sassi che domani esordirà in Coppa Italia contro il Lecce. A parlare per la compagine lucana, reduce dalla promozione dall’Eccellenza regionale, è stato il confermato tecnico Giuseppe Lanzolla. Queste le parole dell’allenatore delle biancazzurre alla testata MateraSport24.it.

“Sarà un test molto importante in vista dell’inizio del campionato. noi non sottovalutiamo niente ma andiamo con i piedi per terra perché sappiamo di essere una neopromossa. Di fronte ci troveremo una squadra molto forte, perché il Lecce nella scorsa stagione è arrivata quarta in campionato ed hanno fatto acquisti molto importanti. Come arriviamo? Andiamo in Salento con una formazione rimaneggiata perché nell’amichevole contro Pink Bari tre pedine fondamentali della nostra squadra si sono infortunate. Purtroppo domani non ci saranno: abbiamo una formazione rimaneggiata, però lo spirito e la voglia di far bene ci sono tutti. Andiamo a Lecce per giocarci la nostra partita, senza partire già sconfitti anche se sappiamo che sarà molto difficile”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here