Credit: Bologna

Sono 64 i punti conquistati dal Bologna femminile in queste ventidue giornate di campionato, frutto di ventuno vittorie consecutive, arrivate dopo l’unico pareggio all’esordio contro il Centro Storico Lebowski. Un cammino perfetto per la squadra allenata da mister Simone Bragantini, che anche ieri ha potuto sorridere per il carattere mostrato dalle sue ragazze, brave a conquistare i tre punti con grinta e determinazione anche sul campo del Padova, vincendo per 2-1.

Una partita complicata quella contro le venete, con le padrone di casa che sono passate in vantaggio al 28’ grazie a un calcio di rigore ben calciato da Michelon. La reazione delle rossoblù però è stata immediata, e Colombo quattro minuti dopo ha realizzato con il destro la rete del pareggio, sfondando il muro eretto dalle padovane. A cinque minuti dall’intervallo, poi, la solita Gelmetti ha superato Rolfini con un pallonetto sfruttando lo spazio conquistato in profondità. Nella seconda frazione il Bologna ha controllato meglio la gara rischiando solamente negli ultimi istanti, ma quando necessario Antolini e compagne hanno saputo sventare i pericoli portati dal Padova conquistando altri tre punti fondamentali.

La classifica vede ovviamente il Bologna in testa con 64 punti, a più cinque sul Meran Women che anche ieri ha saputo centrare un successo pesante in casa del Venezia 1985. Probabilmente fuori dai giochi per la lotta al primo posto invece il Lumezzane in seguito alla sconfitta casalinga a favore del Vicenza, che fa scivolare le lombarde a -13 dalle rossoblù. Da ricordare, poi, che la squadra di Bragantini deve ancora recuperare la partita contro il Riccione valida per il 21° turno, che si giocherà mercoledì 12 aprile alle 18.30 sul campo delle romagnole.

PADOVA-BOLOGNA 1-2

PADOVA: Rolfini, Servetto (79’ Callegaro), Fabbruccio, Dal Fra (59’ Spinelli), Biasolo, Costantini, Rizzioli, Balestra, Lovato (79’ Gallinaro), Michelon, Zoppi (65’ Mele).
A disposizione: Polonio, Carli, Taverna, Molon, Cigana.
Allenatore: Montresor

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone (68’ Marcanti), Asaomah, Colombo (86’ Trombin), Antolini, Gelmetti, Zanetti, De Biase, Bonacini, Arcamone.
A disposizione: Fiesoli, Pacella, Giuliani, Filippini, Benozzo, Polisi, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini

MARCATRICI: 28’ Michelon rig. (P), 32’ Colombo (B), 40’ Gelmetti (B)
AMMONITE: Colombo e Arcamone (B)
ESPULSA: 91’ Rizzioli (P)