Il girone di andata del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso si è concluso con una vittoria nel pomeriggio di ieri, 6 Febbraio, contro la Jesina Femminile, in occasione del recupero del 12° turno. 1-0 il risultato finale, grazie al gol di Beatrice Sciarrone, che è stata brava a realizzare – con una conclusione molto potente – alla mezz’ora di gioco una punizione dal limite dell’area. Grazie alla rete di Beatrice, il Bologna ha conquistato una vittoria molto importante dopo una gara molto combattuta. Le ospiti hanno provato a reagire dopo lo svantaggio, e si sono rese pericolose specie  nella seconda frazione con una serie di azioni sulle quali le rossoblù hanno reagito prontamente. 

Con la vittoria si è chiusa una prima parte di stagione in cui il Bologna ha collezionato 21 punti in quindici impegni. Considerando anche le diverse partite da recuperare, la classifica potrebbe cambiare ancora, ma ad oggi Bassi e compagne sono al sesto posto e si preparano alla sfida di domenica prossima in casa del Brixen Obi. 

Di seguito ecco le parole di Mister Michelangelo Galasso, soddisfatto della prova della sua squadra:

Prima di ogni partita urliamo tutti insieme Hala Bologna per darci la carica e per identificarci in un’intenzione di gioco, e ieri sono stati 99’ minuti di grande forza. Sono orgoglioso delle mie ragazze, che hanno messo in campo hala nel carattere, nell’agonismo, nella tattica e soprattutto nell’esaltare la bellezza del gioco attraverso e con la tecnica. Si è così concluso il girone di andata con il rammarico per non aver avuto mai a disposizione la rosa al completo; ora si apre il girone di ritorno che rappresenterà la vera fase sensibile della crescita in toto delle nostre giovani atlete”.

Notizia dell’ultima ora: le ragazze dopo aver conquistato anche le pagine di alcuni quotidiani di carta stampata bolognese dopo questa bella vittoria, ora approdano anche su Instagram, da poco la società del Bologna Football Club con il settore giovanile e femminile ha aperto il profilo ufficiale Bologna Academy visibile al seguente indirizzo: bolognafc_academy, mentre da quasi un anno un noto tifoso ha dedicato un vero e proprio fan club, ricco di foto e video anche della scorsa stagione che si può raggiungere digitando: bfc_calcio_femminile_fan per un Bologna sempre più social.

BOLOGNA-JESINA 1-0

BOLOGNA: Sassi (80’ Bassi), Sciarrone, Cavazza (46’ Pacella), Simone, Rambaldi, Zanetti, Kalaja (85’ Giuliani), Benozzo, Hassanaine (67’ Giuliano), Minelli (94’ Sovrani), Arcamone.
A disposizione: Filippini, Del Governatore, Stagni, Berselli.
Allenatore: Galasso

JESINA: Generali, Picchio, Amaduzzi M. (86’ Amaduzzi A.), Battistoni (75’ Oleucci), Zambonelli, Modesti, Fontana, Verdini (56’ Valtolina), Fiucci (97’ Cingolani), Tamburini, Gallina.
A disposizione: Cantori, Gigli, Mosca, Stimilli, Prosperi.
Allenatore: Baldarelli

ARBITRO: Sig. Gallorini di Arezzo
MARCATRICI: 31’ Sciarrone (B)
AMMONITE: Modesti (J), Arcamone (B), Benozzo (B)

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.