Purtroppo dopo la precedente vittoria in casa contro l’Accademia Spal, il Bologna, domenica 30 Gennaio, perde per 1-0 a Padova. La partita domenicale finisce male per le ragazze di Mister Galasso, infatti sono le avversarie a dominare, nonostante le rossoblù avessero dato la sensazione di poter creare dei pericoli dalle parti dell’estremo difensore avversario.

Nel Bologna c’è stata una certa mancanza di incisività e un po’ di imprecisione, alle quali si è unita la sfortuna per il gol del definitivo 1-0 a dieci minuti dal termine, con una punizione dal limite dell’area di Fabbruccio, terminata sotto la traversa alle spalle di capitan Bassi.

La sconfitta è apparsa immeritata, visto l’andamento del match, ma è subito da dimenticare per pensare alla partita di domenica prossima contro lo Jesina, in occasione del recupero del 12° turno. Saranno capitan Bassi e compagne, nell’occasione, a dover incrementare il bottino in classifica per cercare di migliorare gli attuali 18 punti e distanziandosi dallo Jesina, che è dietro al Bologna a meno due ma ha giocato due partite in meno.

Mister Galasso ha dichiarato:                                                                                  “Sono convinto che verranno tempi migliori, quando anche le mie ragazze vinceranno le partite con un tiro in porta. Il risultato finale di ieri è figlio appunto di un solo episodio, e descrive ciò che nella prestazione non è avvenuto. Il gruppo deve consapevolizzare che essere concreti nella finalizzazione significa darsi valore nella prestazione.”

Credit Photo: Schicchi per  il Bologna Football Club

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.