Falsa partenza per il Chieti Calcio Femminile che domenica, nella prima giornata di campionato di Serie C ha giocato in casa presso il Campo sportivo G. Di Pietrantonio (Lettomanoppello) contro il Venezia FC.
Il risultato sfavorevole (0-4) nonostante il buon gioco tenuto in campo, ha punito le neroverdi eccessivamente.
Il primo tempo è stato equilibrato tra le due squadre, ed è stato sbloccato solo ad un minuto dalla fine con la rete a fil di palo di Zuanti (44′).
Il secondo tempo si è aperto con un gol fulmineo di Govetto. Il Chieti ha provato a reagire  prima con D’intino e poi con Gissi senza però riuscire a concretizzare le azioni.
La partita si è conclusa con i gol di Grossi all’87’ e di Zuanti al 90′.

Alla fine del match queste sono state le parole del Mister Di Camillo che in un bilancio della partita ha confermato che il risultato ottenuto è stato pesante e che nelle giornate che verranno saranno pronti a tutto:
L’esordio non è stato dei migliori. Uno 0-4 pesante
Vittoria giusta del Venezia visto quello che si è visto in campo ma gli ultimi 2 gol presi nei minuti finali ha reso più pesante moralmente la sconfitta.
Mi aspettavo un Venezia forte e competitivo che si è confermato tale è che secondo me si giocherà fino alla fine la vittoria di questo campionato. Noi qualcosa in più potevamo e dovevamo fare, ci siamo abbassate troppo e abbiamo subito costantemente la loro iniziativa. Avevamo comunque tenuto bene il campo e la sfortuna ci ha fatto prendere gol all’ultimo minuto di recupero del primo tempo. Ci siamo riorganizzati nell’intervallo rientrando in campo con delle modifiche ma abbiamo preso gol dopo neanche un minuto. Un gol che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Poi la partita è stata più equilibrata ma ormai era andata.
Dobbiamo subito archiviare la sconfitta e pensare alla prossima. Il calendario ci ha riservato un inizio tremendo ma noi ci prepareremo alle prossime battaglie sul campo. Siamo un gruppo giovanissimo e con il tempo e il lavoro faremo meglio.
Stiamo lavorando bene e con serenità.
Sono cosciente delle difficoltà che incontreremo durante la stagione (parlo anche dei tanti km che ci hanno obbligato a percorrere) ma tutti/e insieme raggiungeremo i nostri obbiettivi.
Crescere e mettere nuove basi per il futuro”.

Questa la formazione del C.F Chieti:
Falcocchia, Di Gesualdo, Mazzieri, Liberatore (14’ st De Vincentiis), Di Camillo (40’ st Di Sebastiano), Paparella (14’ st Pitittu), Do Amaral, D’Intino (35’ st Campanelli), Gianesin, Passeri, Gissi (40’ st Iannetta)
A disposizione: Venditti, Martella, Baboro, Cadoni

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.