Photo Credit: Janina Keith-Kirk

In occasione della tredicesima giornata di campionato di Serie C Femminile (Girone C), la partita tra Grifone Gialloverde e Palermo si è conclusa con la vittoria delle siciliane per 5-1, ma a vincere su tutti ed ogni cosa è stato il lodevole gesto di Fair Play delle padrone di casa dimostrando come i valori del calcio dilettantistico vive nei cuori di chi lo pratica. 

Le ragazze del Palermo atterrate a Roma Fiumicino si sono accorte di aver smarrito le proprie divise da gioco, così la società del Grifone Gialloverde si è resa subito disponibile prestando per la gara la propria seconda muta.

Il Palermo ha ringraziato pubblicamente le coetanee con un post sulla pagina Facebook: “Con un secco 1-5 le nostre ragazze tornano vittoriose da Roma contro il Grifone gialloverde. Ma oggi è successo qualcosa di più bello: il gesto con cui le nostre avversarie ci hanno consentito di giocare con il loro kit da trasferta, dopo lo smarrimento dei nostri bagagli con i completini gara a Fiumicino. A fine partita, tutte insieme davanti alla panchina avversaria per ringraziare. Lo sport come dovrebbe sempre essere. Grazie Grifone gialloverde!”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.