Photo Credit: Pagina Facebook FC Lesmo Monza e Brianza
Torna alla vittoria in grande stile l’armata di Andrea Ruggeri con una superba prova contro il Monterosso che vale i tre punti. Una sfida che metteva di fronte le ultime due regine indiscusse del calcio regionale lombardo, con le due formazioni capaci di vincere tutto nelle rispettive stagioni nel campionato di Eccellenza, con ben 6 titoli in campo ad affrontarsi.
Una prestazione dalle due facce, la prima di una squadra che con caparbietà e attenzione ha saputo contenere e saper attendere il momento migliore per affondare, la seconda quella di una squadra capace di affondare come e quando ha voluto nel momento migliore per chiudere i conti. Da qui le cinque reti che scacciano via le sconfitte rimediare contro Moncalieri e Spezia, e che rilanciano una classifica che ci vede ora a quota 15 punti a ridosso del treno di vetta.
Una sfida aperta in avvio di gara dal delizioso tocco di Castelli, che azzarda un pallonetto a scendere sul secondo palo che si appoggia al palo per poi depositarsi in fondo al sacco. Monterosso che impatta sul palo per poi subire, poco più tardi il raddoppio di rapina di Mariani che raccoglie in area la respinta corta di Trevaini su cross teso di Gatti.
Nella ripresa dominano in lungo e in largo le ragazze, il tutto grazie ad un’avvio di ripresa deciso che indirizza in via definitiva il match. Tris che passa dai piedi di Elisa Buttò, brava a fuggire sulla sinistra e a rigiocare sul secondo palo per il tocco di Gatti. Pochi minuti ed è invece Mariani dall’altro lato a trovare la via che porta al vincente centrale di Seveso. Festa chiusa poi ad un secondo dallo scadere, con il gol olimpico di Ostini che da calcio d’angolo infila sul primo palo.
Lesmo ora chiamato alla trasferta di domenica nell’ulteriore derby lombardo della stagione, sul campo della Pro Sesto.