Photo Credit: FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women apre positivamente il ritorno nel Girone B di Serie C, con le lumezzanesi che espugnano la casa del Venezia 1985 per 3-0. Sugli scudi Camilla Ronca e Roberta Picchi, con la bomber ex Brescia che segna per la seconda volta di fila in stagione, mentre Picchi è andata a referto per la diciannovesima volta in campionato.

La gara si sblocca ad un minuto dalla conclusione del primo tempo: su un angolo battuto da Salimbeni, la palla arriva a Ronca che, sul palo opposto, calcia al volo e porta in vantaggio le lumezzanesi. Il raddoppio giunge sette minuti dopo la partenza della ripresa, quando Vavassori imbuca Picchi, la quale arriva in area e salta Paccagnella, siglando lo 0-2 rossoblù. Dieci minuti più tardi Paris trova Picchi sulla trequarti e trova Ronca, con l’attaccante classe ’99 che, nell’area veneta, calcia forte nell’angolino sinistro di Paccagnella, firmando la sua doppietta e il definitivo terzo gol valgobbino in questa partita.

Grazie a questo successo, il dodicesimo in questa stagione, le ragazze di Nicoletta Mazza consolidano sempre di più il terzo posto con trentotto punti, a due dal Meran secondo e a otto dalla capolista Bologna. Domenica prossima il Lume torna a casa, e la squadra valgobbina ospiterà la Rinascita Doccia che, domenica, ha perso tra le mura amiche contro il Padova per 6-4. Ma prima avrà l’ottavo di finale di Coppa Italia in questo fine settimana, con le lumezzanesi che affronteranno in trasferta il Pavia Academy.

VENEZIA CALCIO 1985: Paccagnella, Amidei, Bortolato, Baldassin, Cecchinato, Vivian (60′ Tasso), Conventi (70′ Marangon), Centasso, Gastaldin (87′ Conedera), Longato, Tosatto (83′ Boschero). A disp: Roncato, Wester. All: Murru.
LUMEZZANE WOMEN: Boanda, Vavassori, Redolfi (56′ Forelli), Zappa, Belotti, Daleszczyk, Assoni (34′ Paris), Salimbeni (52′ Valesi), Picchi (78′ Freddi), Scarpellini, Ronca (67′ Appiah). A disp: Cancarini, Canobbio, Sardi de Letto, Valtulini. All: Mazza.
ARBITRO: Giannì di Reggio Emilia.
MARCATRICI: 44′ e 63′ Ronca (LUM), 53′ Picchi (LUM).
AMMONITA: Gastaldin (VEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.