Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Nuova vittoria per il Lumezzane Women che, nel venticinquesimo turno del Girone B di Serie C, ha vinto in casa contro l’Orvieto per 3-0, trovando così il diciottesimo successo stagionale.

Le lumezzanesi passano a cinque minuti dal riposo: Roberta Picchi scarta due difensori, arriva davanti a Brandsma e la gela con un tiro incrociato, dove il portiere delle ospiti non può fare nulla. Parte la ripresa e al 47′ Daleszczyk serve, con un cross, Andrea Scarpellini che, di testa mette fuori causa Brandsma per il raddoppio valgobbino. A sette minuti dalla fine ecco il tris e stavolta lo fa Kasia Daleszczyk, grazie ad un rigore procurato da Paris.

In classifica la squadra allenata da Nicoletta Mazza tiene ben saldo il terzo posto con cinquantasette punti, a cinque dal Meran secondo in classifica. E sarà proprio contro le meranesi, vere e proprie rivelazioni del torneo, le avversarie del Lume domenica, dove le rossoblù hanno la possibilità di avvicinarsi alle biancorosse.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Zavarese (45′ Brocchetti), Sardi de Letto, Daleszczyk, Belotti, Valtulini, Camilla Ronca (63′ Velati), Freddi (56′ Paris), Picchi (81′ Valesi), Scarpellini (70′ Salimbeni). A disp: Boanda, Canobbio, Francesca Ronca, Piovani. All: Mazza.
ORVIETO: Brandsma, Romano, Venia (85′ Corradini), Rossi, Liucci (75′ Nenna), Campanelli, Timo, Di Bella, Goretti, Antonelli (63′ Quattrone), Minutello (73′ Libera). A disp: Sforzini, Binnella, Paolorossi, Antonini, Antimi. All: Pettinelli.
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave.
MARCATRICI: 40′ Picchi (LUM), 47′ Scarpellini (LUM), 83′ Daleszczyk (LUM).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.