Photo Credit: FC Lumezzane Women

Continua il saliscendi dell’ultimo mese, in termini di risultati, per il Lumezzane Women nel Girone B di Serie C, dove la squadra rossoblù, nella 23a giornata, ha perso in casa contro il Vicenza per 2-1.

I gol arrivano nella ripresa. Al 60’ Appiah, su un lancio in profondità, dal fondo mette la palla in mezzo per Laura Paris che batte Dalla Via, e porta in avanti la formazione valgobbina. Il vantaggio rossoblù, però, dura solamente due minuti, perché Marta Basso, su una respinta in area, trova la rete del pareggio. Novanta secondi dopo le vicentine effettuano il sorpasso: al 65′ Aurora Missiaggia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Gritti e permette alle ospiti di completare la rimonta. Le lumezzanesi provano a reagire e cercare in tutti modi il 2-2, ma il Vicenza resiste ed esce dal Saleri prendendosi i tre punti.

Nonostante questo ko la squadra allenata da Nicoletta Mazza resta, tuttavia, al terzo posto con cinquantun punti, ma il distacco dal Meran Women, secondo in classifica è di otto lunghezze. Il Lume ora passerà le vacanze pasquali, per poi tornare in campo domenica 16 andando in casa del Venezia FC dove, l’altro ieri, ha battuto 4-0 l’Orvieto.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi (82’ Asperti), Daleszczyk, Belotti, Canobbio, Paris (78’ Sardi De Letto), Salimbeni, Camilla Ronca (59’ Scarpellini), Valesi (87’ Freddi), Appiah (78’ Francesca Ronca). A disp: Boanda, Brocchetti, Zavarese, Valtulini. All: Mazza.
VICENZA: Dalla Via (73’ Palmiero), Fasolini, Schiavo, Cabrera, Missiaggia, Battilana, Sule, Cattuzzo, Ponte (55’ Marchiori), Basso (87’ Bauce), Montemezzo (78’ Penzo). A disp: Pegoraro, D’Angelo, Plechero, Pagiarino, Maddalena. All: Dalla Pozza.
ARBITRO: Laugelli di Casale Monferrato.
MARCATRICI: 60’ Paris (LUM), 62’ Basso (VIC), 65′ Missiaggia (VIC).
AMMONITA: Daleszczyk (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.