Arriva un’altra sconfitta per la squadra Toscana nella partita contro il Pavia. Riportiamo l’articolo di Pistoia Sette, in cui viene riportato anche il tabellino della gara.

“Il Pavia è una squadra pericolosa da affrontare, ricopre una posizione in classifica alta e ha ottime individualità: è una buona squadra e quindi l’avversario di domenica sarà pericoloso – aveva dichiarato Mister Roberto Mirri in vista del match di oggi – non allenavo ancora le ragazze quando si è tenuta la partita di andata, ma quello che so e che mi è stato detto è che non sarà oggettivamente facile: dovremo prestare molta attenzione, alzare il nostro livello per provare a fare risultato e a prendere punti. Noi ci proviamo e andremo in campo per fare il meglio possibile”. Oggi, giorno del temuto match, le Orsette sono tornate alle origini, facendo rientro al campo di Bonelle e lasciando il sintetico di Montemurlo. Fischio d’inizio e subito una soddisfazione arancione firmata Tinelli: al 3’ l’orsetta va in goal e regala una gioia inaspettata. Vantaggio immediato per la squadra di casa. Bellissimo tiro dopo un appoggio corto in area di Valoriani: Tinelli scocca una conclusione che si infila imparabilmente nel sette alla sinistra della portiere del Pavia. All’8’ Schiavone respinge prontamente una bella conclusione di Devecchi. La Pistoiese continua ad essere pericolosa con Cotrer che al 25’ impegna severamente il portiere delle lombarde, brava a deviare la sfera. Sul finire del primo tempo, al 41’, è ancora Cotrer, di nuovo su punizione, a cercare la via della rete ma anche in questa occasione l’estremo difensore ospite si fa trovare pronta. Al 44’ un’altra bella parata di Schiavone evita il pareggio deviando in angolo una pericolosa conclusione di Poletto. Da segnalare l’espulsione di un accompagnatore del Pavia e l’ammonizione dell’allenatore della squadra ospite per proteste. Duplice fischio che congela il match: la squadra ospite è in svantaggio e la Pistoiese regala ai tifosi un bel primo tempo. La seconda parte della gara è però teatro della debacle delle arancioni: le ledies arancioni non riescono a rendersi pericolose e incassano tre goal avversari. Pareggio al 53’ e vantaggio del Pavia al 71’, entrambi grazie alle reti segnate da Accoliti, subentrata dalla panchina, che ha potuto contare sull’assistenza di Troiano. È Poletti poi che, al 78’, segna il definitivo 3-1 a seguito di un rimpallo favorevole.

Questa domenica niente punti per le arancioni, ben consapevoli però del calibro delle avversarie. A fronte di un buon primo tempo, resta il dispiacere per i successivi 45’ minuti in cui la squadra è scesa di tono, cifra caratteristica delle ultime partite. L’inizio era buono e promettente, peccato per il finale amaro. Il Pavia è squadra tosta e il divario si vede bene dalla classifica. Ma non è ancora detta l’ultima parola e le speranze per la salvezza non sono ancora perdute. Le Orsette continuano la caccia al tesoro alla ricerca di punti preziosi contro altre avversarie.

Pistoiese – Pavia 1-3

Pistoiese (4-3-3): Schiavone; Dimaggio, Ghiglione, Franchi, Puddu; Mannucci, Cotrer, Gangi (83′ Viggiano); Sitri (70′ Diamanti), Tinelli (88′ Persichini) , Valoriani (78′ Nigro) Allenatore: Roberto Mirri

Pavia (4-4-2): Groni; Migliavacca (89′ Maiocchi), Dugo, Lazzari, Devecchi; Zecchino (86′ Bosco), Poletto, Straniero; Longoni (46′ Zella), Gianni (46′ Troiano), Zorzoli (46′ Accoliti) Allenatore: Corrado Martinotti

Angoli: 2-5

Ammoniti: Valoriani (P)

Note: Ammonito Martinotti, allenatore del Pavia, per proteste