Quarta sconfitta consecutiva per il Pontedera, che perde in casa dell’Orobica per 2-0.
Le bergamasche passano in vantaggio dopo nove minuti di gioco con la rete della centrocampista Giorgia De Vecchis, per poi chiudere la gara al minuto 46 grazie alla marcatura di Claudia Valletta. Nel corso della partita la capitana del Pontedera Ginevra Maffei ha lasciato in inferiorità numerica le sue compagne.
L’allenatore granata Renzo Ulivieri ha commentato, sui canali ufficiali del club toscano, l’andamento del match: “Una partita nella quale i primi minuti sono stati di grossa sofferenza, l’Orobica è partita molto forte. Il primo goal lo abbiamo subito perché il portiere doveva intervenire con le mani, poi c’è stata l’espulsione (giusta) di Maffei, che pagheremo per un paio di giornate essendo capitano. La squadra dopo ha ricominciato a guadagnare campo e anche sotto numero ha cercato di riportare la partita in parità. Nel secondo tempo errore della difesa ha consentito alle avversarie di segnare il secondo goal e la partita poi, al di là di qualche momento, è stata difficile, anche perché l’inferiorità numerica ha iniziato a farsi sentire“.
In classifica le pontederine scendono al dodicesimo posto del Girone A di Serie C con undici punti. Ora il Pontedera deve assolutamente ricaricare le pile, perché domenica 9 gennaio tornerà in campo sfidando la Ternana che ieri ha osservato un turno forzato di riposo, a causa del rinvio della gara con il Pavia.
Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.