Dopo la partita vinta dal Riccione in casa contro il Portogruaro per 4-0, ecco le dichiarazioni rilasciate tramite due videointerviste sul Facebook ufficiale della società del capitano di giornata Noemi Monetini:                                                                    “Abbiamo disputato sicuramente un’ottima gara, specialmente nei primi venti minuti della partita, dove abbiamo sempre tenuto un ritmo molto alto, poi siamo un po’ calate, questo è vero. Allo stesso tempo però siamo riuscite a prendere le misure alle nostre avversarie e segnare ulteriori goal che ci hanno regalato la tranquillità giusta per proseguire la gara. Domenica incontreremo la capolista Vicenza e cercheremo come non mai di dare il meglio in allenamento che è sempre lo specchio della partita, ci proveremo”.

E a seguire quelle del mister Simone Brigantini:                                                                “Partita abbastanza tirata, dopo quella altrettanto difficile di domenica scorsa, che precede una gara importantissima, come quella di domenica contro la capolista Vicenza. Adesso aspettiamo di recuperare qualche ragazza dalla lista delle infortunate, senza dimenticare che, comunque, chi è sceso in campo e chi si è allenato con noi in questo periodo ha sempre dato tutto per la causa, l’importante che capiamo che dobbiamo essere sempre affamate ed essere noi le padrone del nostro destino”.

Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.