Dopo un lungo precampionato condito da due impegni in Coppa Italia, il Trento Clarentia si presenta ai nastri di partenza per l’inizio del nuovo campionato di Serie C, nato in estate dopo la rivoluzione del calcio femminile. La prima uscita stagionale della squadra di mister Libero Pavan sarà sul campo della Voluntas Osio (calcio d’inizio alle ore 14.30), squadra del comune di Osio Sotto, in provincia di Bergamo. La direzione di gara sarà affidata al Signor Matteo Ceresini di Lodi.

QUI TRENTO CLARENTIA
La Coppa Italia non ha di certo portato fortuna alle gialloblu che, oltre all’uscita dal girone per un errore di convocazione, si sono ritrovate con l’infermeria piena dopo i primi due impegni. Spicca su tutti, purtroppo, l’infortunio subito da Mariangela Rovea nell’ultima partita contro il Brixen Obi, con la giocatrice classe 1997 che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Problemi anche per Miriam Pedot che è alle prese con un fastidio al ginocchio che non le permetterà di essere della partita, mentre stringeranno i denti Tonelli e Zappini che sono regolarmente convocate nonostante qualche acciacco. C’è comunque ottimismo in casa Trento con mister Pavan che si è detto fiducioso: “Abbiamo una squadra sufficientemente pronta, anche grazie all’under18 che ci presta qualche giocatrice. Dobbiamo fare in modo che le prime due sfortunate uscite non ci condizionino negativamente ma ci motivino a dare il massimo. Le qualità per vincere le abbiamo”.

GLI AVVERSARI
La Voluntas Osio è una squadra del comune di Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Conosciuta semplicemente come “La Voluntas”, rappresenta una realtà importante, soprattutto per il calcio femminile, della provincia bergamasca. La compagine lombarda è una neopromossa della categoria ma in estate ha avuto modo di rinforzarsi molto attingendo al grande bacino di calciatrici femminili presente in regione. Nel precampionato la Voluntas Osio ha vinto entrambe le partite ufficiali di Coppa Italia garantendosi il passaggio al turno successivo.

I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

LE CONVOCATE
PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Chierchia, Lucin, Ruaben, Varrone, Suppi.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Maurina, Torresani, Giovannini.
ATTACCANTI: Daprà, Rosa, A. Tonelli, Zappini.

Photo Credit: ACF Trento Clarentia