Al termine di 90 minuti non semplici il Trento torna a casa con il bottino pieno. Ma la Spal si è dimostrata un avversario ostico, caparbio, in particolare nel primo tempo. La biancocelesti di Ferrara riescono ad imbrigliare e mettere in difficoltà il più quotato Trento, non concedendo facili vie verso la rete. Ritmo basso, attente a non sbilanciarsi e giocate solo di ripartenza: così la Spal ha cercato di complicare la vita al Trento, chiudendo bene gli spazi agli attaccanti avversari. Ci voglio infatti tutti i primi 45 minuti alle gialloblu per trovare la zampata giusta e sbloccare il risultato: al primo minuto di recupero del primo tempo è Alessandra Tonelli a superare il portiere avversario, permettendo di chiedere in vantaggio e con maggiore serenità la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo la Spal deve forzare per cercare il pareggio e le ragazze di Spagnolli, più rilassate, trovano anche spazi maggiori. Tutto diventa così più semplice e la partita prende una decisa piega a favore delle ospiti. La Spal non diventa mai pericolosa e il raddoppio di Rosa, che raccoglie un cross, si gira e piazza una mezza parabola di sinistro sotto la traversa, stabilisce le giuste distanze tra le due formazioni. A chiudere definitivamente il discorso ci pensa il 3-0 di Poli che, lanciata verso la porta da un bel filtrante di Battaglioli, supera anche il portiere e appoggia in rete.

La classifica non si muove: davanti il Cortefranca non concede sconti e travolge con un perentorio 17-0 il malcapitato Le Torri, già retrocesso. Dietro il Brixen supera l’Isera. Le distanze sull’ipotetico podio del campionato per ora non variano: il Cortefranca guida la graduatoria con 4 punti di vantaggio sul Trento che altrettanti può vantarne sul Brixen, terzo.

SPAL: Merli (75′ Rolfini), Braga F. (64′ Chierici), Sattin (52′ Gozzi), Pirani, Filippini (87′ Benetti), Bizzo (52′ Martello), Amadori, Carabelli, Braga S., Malvezzi, Fratini.
TRENTO: Valzolgher, Ruaben, Tonelli L., Bertamini, Battaglioli, Chemotti (67′ Rovea), Tononi (60′ Fuganti), Lucin (71′ Antolini), Poli (83′ Lenzi), Tonelli A., Rosa (75′ Pasqualini).
MARCATRICI: 45′ Tonelli A. (T), 25′ Rosa (T), 80′ Poli (T)

Photo Credit: Trento Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here