In occasione della tredicesima giornata di Serie C (girone C), l’Independent ha affrontato l’Apulia Trani tra le mura amiche del Complesso Sportivo Kennedy. Le pantere hanno conquistato tre punti importanti grazie alla rete di Stephanie Galluccio, che alla mezz’ora è riuscita a sfruttare un grande assist di Esposito per realizzare la rete che poi varrà la vittoria.

Al triplice fischio l’allenatore della squadra campana, Elio Aielli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match. Di seguito, le parole del tecnico: “Una partita difficile contro un avversario ben messo in campo con delle ragazze giovani che avevano voglia di fare bene. Noi abbiamo fatto un po’ di errori di lucidità negli ultimi 20m e avevamo voglia di fare bene perché riprendere dopo un mese di inattività è complicato per quanto riguarda le gare ufficiali. Abbiamo avuto opportunità per chiuderla nel secondo tempo, ma siamo stati bravi a gestirla. Penso che salvo qualche episodio il Trani non abbia quasi mai calciato in porta. E’ chiaro che vincere uno a zero ci deve far capire che le partite vanno chiuse prima perché si soffre fino alla fine sappiamo che queste categorie l’episodio a sfavore può capitare da un momento all’altro”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.