Photo Credit: Independent

L’Independent Femminile, in occasione della sesta giornata del campionato di Serie C Femminile (girone C), ha pareggiato per 1-1 nella difficile trasferta contro il Catania. Le marcature portano le firme di Basilotta e di Esposito, arrivate rispettivamente al minuto 2 e al minuto 23. Al termine del match, l’allenatore della squadra campana, Elio Aielli, ha commentato la sfida, ritenendosi fiero del lavoro svolto dalle sue ragazze. Di seguito, le sue parole:

Abbiamo preparato la gara curando ogni dettaglio, sapevamo che il Catania è una squadra in salute e con degli ottimi principi ed idee. Le ragazze sono state brave a riprenderla subito e meritavano la vittoria per quanto fatto e per quanto creato, torniamo soddisfatti a metà, ma guardando il bicchiere mezzo pieno. La squadra sta raggiungendo una maturazione importante, è in netta crescita e siamo contenti di quanto stiamo facendo. Andiamo avanti che siamo solo all’inizio.”
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.