Photo Credit: Independent

In occasione della decima giornata di Serie C Femminile (Girone C), l’Independent ha subìto una sconfitta in trasferta contro il Frosinone. Ad essere decisive per le padrone di casa Spagnoli e Natali. Al triplice fischio l’allenatore della squadra campana, Elio Aielli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Sapevamo di affrontare un avversario forte e affamato, ma abbiamo sbagliato approccio e abbiamo commesso degli errori di ingenuità. L’atteggiamento del primo tempo dopo il 2-0 non mi è affatto piaciuto, la squadra non ha reagito. Sono contento della ripresa invece, ed e questo quello che deve farci ragionare a farci lavorare con tranquillità, abbiamo fatto un buon secondo tempo contro una squadra organizzata e che non si è mai snaturata e lo abbiamo fatto con attenzione e qualità. Ripartiremo da questo!”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.