Photo Credit: Independent

Nella diciassettesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), l’Independent ha affrontato il Grifone Gialloverde al Complesso Sportivo Kennedy. Le ragazze di Elio Aielli hanno portato a casa un’importante vittoria di misura per 1-0 grazie alla rete dal dischetto di Galluccio che dagli undici metri è riuscita a spiazzare il portiere ospite.

Al termine della gara Maria Rosaria Russo, difensore della squadra campana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo ripreso la marcia delle vittorie anche se con un risultato molto tirato, dobbiamo cercare di creare di più e di impostare il nostro gioco, soprattutto contro squadre che sono alla nostra portata e cercare di allontanare quanto più possibile la zona calda della classifica. Quali sono i nostri obiettivi da qui alle prossime gare? Il nostro obiettivo è quello di cercare chiaramente di fare più punteggio possibile perché seppur le squadre siano tante, la classifica in realtà è corta, quindi ogni risultato può far cambiare la classifica di parecchie posizioni, l’abbiamo purtroppo visto settimana scorsa, per cui dobbiamo cercare di macinare posizioni vincendo di domenica in domenica”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.