L’Independiente Ivrea chiude una settimana perfetta.

Le epoderiesi, dopo due settimane rimaste ferme, sono ritornate in campo mercoledì espugnando il campo del Real Meda grazie alla rete dell’attaccante classe ’95 Arianna Montecucco, in quello che era il recupero della 12a giornata di campionato.

Nella giornata di ieri invece le arancionere hanno sconfitto il Pontedera col punteggio di 4-0.
Ad andare in gol è sempre stata Montecucco, autrice di una tripletta, che la porta a quota quindici marcature stagionali, e dal primo centro stagionale messo a segno dal difensore classe 2004 Angelica Giulino.

Con questo doppio successo le ragazze di mister Pariotto balzano al quinto posto del Girone A di Serie C con 23 punti, e aggancia, allo stesso tempo, il Pavia Academy che però ha quattro match da recuperare.

L’Independiente Ivrea tornerà in campo sfidando, nella 16a giornata, la Ternana uscita sconfitta contro il Pinerolo per 1-0.

Photo Credit: Facebook Giorgia Mognol

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.