Continua la striscia positiva della Jesina: dopo il 3-1 rimediato contro il Padova prima dello stop natalizio, ritorna in campo imponendosi 5-0 contro l’Isera.

La partita, valevole per la 13esima giornata del Girone B della Serie C, viene giocata a viso aperto dalle marchigiane, le quali impongono il proprio gioco fin dal primo minuto. Le marcature si aprono al 12’ quando Tamburini batte e segna il rigore dell’1-0 (conquistato da Crocioni per fallo subìto). Complice la confusione in area durante la battuta di un calcio d’angolo, al 24’ ne approfitta Zambonelli per segnare il 2-0. Di nuovo in rete la numero 18 che al 38’ viene servita da Crocioni, dopo un rimbalzo mal controllato da parte di una giocatrice dell’Isera.

Si va al secondo tempo ma la musica non cambia. Dopo un’ottima prima parte di gioco, finalmente Crocioni si prende gli applausi del pubblico per il 4-0: Tamburini la vede e la serve sulla corsa, sbaragliando la difesa trentina e superando il portiere. La partita termina definitivamente al 64’ quando Verdini mette a sedere Bertolini sulla fascia, servendo con un cross in area sempre Crocioni: bellissimo tiro al volo e 5-0 per la Jesina.

A fine partita l’MVP Eleonora Crocioni ha commentato così:
“Al di là dei gol siamo riuscite a fare il nostro gioco in casa. Ci tenevamo molto, nonostante avessimo preparato questa partita con il mister in DAD, perché malato di Covid, con i suoi consigli e con le sue indicazioni siamo riuscite a fare del nostro meglio.”

Sicuramente amareggiato Mister Zorzutti, allenatore dell’Isera:
“Il risultato è chiaro e meritato, non c’è altro da dire: siamo rimasti a casa. Ci siamo allenati bene questa settimana, quindi speravo di fare una bella prestazione e invece siamo stati troppo molli, troppo svogliate: faccio fatica a capire le motivazioni. Comunque mancano ancora 16 giornate quindi ci rifaremo.“


Le formazioni
Jesina: 
Generali, Gambini, Picchio, Generali F., Modesti, Crocioni, Amaduzzi M., Fiucci, Zambonelli, Fontana, Tamburini
A disp: Cantori, Amaduzzi A., Stimilli, Coscia, Mosca, Verdini, Prosperi
Allenatore: Baldarelli

Isera: Valenti, Berte, Turrini, Bertolini, Pisoni, Pace M., Campana, Salvetti, Planchestainer, Manconi, Sartori
A disp: Gazzini, Muco, Righi, Pace I., Campostrini
Allenatore: Zorzutti


Photo Credit: Jesina Calcio Femminile