La Sassari Torres Femminile torna da Arezzo con un punto. 1-1 il risultato al termine dei novanta minuti disputati sul manto erboso del “Luciano Giunti”. Arriva la reazione auspicata da tutto il gruppo rossoblù dopo la brutta prova interna contro l’Aprilia. Con questo punto, concretizzatosi in seguito ad una sfida equilibrata sul campo di una delle favorite del campionato, le ragazze di mister Salvatore Arca tornano in Sardegna con la consapevolezza di poter giocare a testa alta contro qualsiasi avversario.

4-3-3 speculari per i due tecnici. L’Arezzo parte con Valdimigli tra i pali, Cosi-Avendato i difensori centrali, Teci terzino destro e Zelli esterno basso a sinistra. In mezzo al campo il terzetto composto da Tuteri, Verdi e Orlandi, mentre a supporto del centravanti Ceccarelli hanno agito Razzolini e Luilli. La Torres ha risposto con, da destra a sinistra, Ladu, Iliycheva, Congia e Redolfi, davanti all’estremo difensore Ruotolo. La nuova arrivata Blasoni ha giocato in mezzo al campo con Lombardo e Borg, davanti il tridente composto da Bassano, Gomes e Marenic.

La gara è abbastanza bloccata, le due squadre si rispettano, il terreno di gioco non è un granché e le palle gol latitano. La Torres non ha timori reverenziali, nonostante gli stratosferici numeri messi assieme dalle padrone di casa in un avvio di torneo dominante. Al 37’ arriva il vantaggio delle sassaresi: punizione tagliata di Redolfi, Valgimigli respinge male e colpisce Teci, protagonista sfortunata del momentaneo 0-1. La reazione delle padrone di casa è tutta in un paio di corner che non spaventano le rossoblù, quest’oggi in bianco.

Nel secondo tempo, iniziato senza cambi, la Torres controlla nella parte iniziale. Dopo un quarto d’ora, l’Arezzo prova ad accelerare, facendolo però con poco raziocinio. Per riequilibrare il punteggio ci vuole una grande giocata di una singola. Al 28’, Orlandi spezza il raddoppio di marcatura e calcia forte sotto la traversa, Ruotolo è battuta e la parità è ripristinata. Nel finale di partita, un paio di potenziali palle gol da ambo le parti certificano l’1-1 del triplice fischio, risultato sostanzialmente giusto dopo quanto visto sul terreno di gioco.

AREZZO-TORRES 1-1

AREZZO: Valdimigli; Teci, Cosi, Avendato, Zelli; Verdi, Tuteri, Orlandi; Razzolini, Ceccarelli, Lulli. A disposizione: Trezza, Gonzi, Bove, Baracchi, Gnisci, Cirri, Esperti, Leonessi, Casini

TORRES: Ruotolo; Ladu, Iliycheva, Congia, Redolfi; Blasoni, Lombardo, Borg; Bassano (Kapareli), Gomes (Russu), Marenic. A disposizione: Sanna, Peddio

MARCATORI: 37’ Autogol Teci (T), 73’ Orlandi (A)

Credit Photo: Pagina Facebook Sassari Torres Femminile