La Sassari Torres Femminile batte l’Aprilia allungando la striscia di vittorie consecutive. 10-0 il risultato finale sul terreno di gioco della “Pineta dei Liberti”. Le rossoblu fanno la partita fin dal calcio d’inizio, sbloccano subito, allungano e chiudono la gara già nel primo tempo. Con i tre punti ottenuti quest’oggi, le ragazze di mister Salvatore Arca salgono a quota 40 punti in classifica, seconde a braccetto con l’Arezzo, prossimo avversario nel match clou di domenica prossima.

Dopo 180 secondi arriva la prima occasione per la Torres, ma il destro di Lombardo non è dei migliori. Al 5’ arriva il vantaggio: Borg premia il movimento di Bassano, il numero 9 scavalca il portiere con il pallonetto, l’Aprilia si salva sulla linea senza però liberare definitivamente, ne approfitta Blasoni che batte Castelrione con un bel tiro da fuori. Al quarto d’ora, il 21 cicca da pochi passi sulla punizione di Congia. È il 18’ quando Gomes e Bassano triangolano con qualità, il traversone di quest’ultima viene gestito male dalla retroguardia laziale, ne approfitta Marenic che segna il 2-0.

Al giro di boa del primo tempo Lombardo fa tremare la traversa con un gran tiro da fuori, al 25’ è proprio la siciliana a imbeccare in area Marenic che, dopo essersi protetta dall’attacco della diretta marcatrice, gonfia la rete per la doppietta personale. Una sola squadra in campo alla “Pineta dei Liberti” e al 28’ ecco la rete di Gomes che sfrutta il bel cross di Bassano segnando di testa. La gara delle padrone di casa si complica dopo l’espulsione di Padovan alla mezz’ora. Senza ulteriori sussulti, le squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 0-4.

In avvio di ripresa, all’9’, Bassano sfiora il gol con un bel sinistro a giro che termina di poco a lato. Il pokerissimo arriva all’11’ con Borg che insacca sotto la traversa dopo la respinta di Castelrione, sul tiro di Blasoni. Il risultato diventa tennistico al quarto d’ora con il gol di Marenic, abile a chiudere una bella azione offensiva che vede coinvolto tutto il tridente rossoblu. La forbice si allarga ulteriormente quando, tra il 19’ e il 20’, Bassano, sugli sviluppi di un corner prima e approfittando di un errore dell’estremo difensore dell’Aprilia, trova la doppietta personale che vale il 7 e l’8-0.

La Torres non si ferma più e va ancora a segno con Gomes al 70’. Arca svuota la panchina e concede minuti a Iliycheva, Redolfi, Kapareli e Peddio, entrate rispettivamente al posto di Congia, Borg, Ladu e Lombardo. All’88’ Gomes realizza la tripletta personale. Al triplice fischio del signor Umberto Spedale di Palermo, arrivato dopo tre minuti di recupero, il risultato finale è di 10-0 per le rossoblu che ora si prepareranno alla sfida interna contro l’Arezzo per stabilire chi continuerà a inseguire da vicino la capolista Bologna.

Photo Credit: Sassari Torres Femminile