La storia si ripete, in casa del Voluntas Osio le alessandrine entrano in campo con paura e si fanno dominare. Una gara sotto tono ed un attacco mai pericoloso fanno guadagnare i primi tre punti alle lombarde.

Pronti via e le padrone di casa passano in vantaggio, Caio su distrazione della difesa recupera palla e insacca. L’Acf tenta una ripresa ma il Voluntas blocca sul nascere ogni azione delle grigie. Il primo tiro delle alessandrine arriva al 15esimo, Bergaglia da fuori area prova ad impensierire il numero 1 avversario che in scioltezza recupera il pallone.

Al 25° preoccupazione per Gaia Garavelli, l’atleta rimasta a terra dopo una violenta pallonata in faccia, fatica a recuperare ed è in visibile stato di confusione. Dopo qualche minuto rientra in campo. Il primo tempo in completa gestione Osio, riserva nel recupero di primo tempo ancora un colpo per Caio che su assist di Alemanni insacca per il 2 a 0, ed è doppietta per l’atleta di Osio.

La ripresa è una fotocopia del primo tempo, l’Acf trova un po’ di coraggio e prova a sfondare la linea difensiva del Voluntas che resiste e spegne definitivamente le speranze grigie. Al 71° Pellegrini di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte per la terza volta Alice Fara, piazzando il pallone sul palo opposto. Il mister Barbesino per cercare una ripresa mette in campo prima Orlandi al posto di Pironti e poi Tascheri in sostituzione a Garavelli. Entrambe entreranno in campo senza fare la differenza mostrando però la voglia di far bene, mancata alle titolari.

La gara si chiude definitivamente al 93°, Capelli in scivolata mette dentro il cross basso di Barachetti ed è 4 a 0 Volunta Osio. Si conferma avversario ostico per le grigie.

Credit photo: Andrea Amato