Successo salentino nell’intreccio di Coppa Italia di Serie C tra il Lecce e il Matera Città dei Sassi.
La squadra di Vera Indino dimostra di essere squadra di categoria e batte la generosa formazione di Giuseppe Lanzolla in partita sino alle battue finali. Termina 3-1 per le giallorosse che tra le mura amiche nel primo tempo, concluso senza marcature, non riescono a trovare la via della rete. Per le ospiti da segnalare una traversa colpita con Carrer alla mezzora.
Ad inizio ripresa il botta e risposta con le padroni di casa avanti con Cazziato, servita da De Benedetto, al 4 giro di lancette ma dopo tre minuti è Iurino a ristabilire la parità con il momentaneo 1-1 grazie ad una bella azione personale. Il parziale cade però al 29′ quando D’Amico, capitano delle pugliesi, riporta avanti le leccesi: nel finale, al terzo di recupero, la stessa D’Amico sigla la doppietta personale chiudendo la gara sul 3-1.
Il tabellino Lecce -Matera 3-1
Marcatrici: 3’ st Cazzato (L); 7’ st Iurino (M); 29’ st, 48’ st D’Amico (L).
Lecce Women: Rizzon; Sozzo, Felline, Zawadzka, Rollo (7’ st De Punzio); Marsano (45’ st Maci), Cucurachi, De Benedetto, Cazzato; D’Amico, Bisanti (39’ st Monno).
In panchina: Guido, Bocchieri, Pomes, Durante, Polo. All. Vera Indino.
Matera: Liatifi, Calandro, Laddaga (1’ st Scalese), Tota, Dionisio, Correr, Lospalluto, Iurino, Fiore, Quattromini (18’ st Alla), Predoi.
In panchina: Paternoster, Stagno, iacovelli, Finamore, Dinota. All. Giuseppe Lanzolla.
Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.  Ammonite: D’Amico (L); Predoi (M).
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here