Dopo il campionato concluso di Serie C molti club di terza serie femminile cominciano a guardare al proprio futuro. Altro punto forte del momento sono gli Open Day, rivolti in particolare alle più giovani per permettere cosi di avvicinare bambine e curiose al mondo del calcio. Domani anche il Lecce ha programmato una giornata in questa direzione, dedicata a chi ha compiuto almeno cinque anni. La stessa società salentina. giunta quarta nel girone D di Serie C, ha promosso l’evento. Questo il comunicato diffuso dalla squadra giallorossa di Puglia capitanata da Serena D’Amico e allenata da Vera indino.
E’ tutto pronto al Centro Sportivo Cat, tra i territori di Lecce e di Lizzanello, per l’Open Day 2021 del Lecce Women. L’evento si terrà giovedì 1 luglio a partire dalle ore 16 e sarà un pomeriggio di puro divertimento per le bambine e le ragazze dai 5 anni in su accomunate dalla grande passione per il calcio. La partecipazione è gratuita e vedrà la presenza dello staff tecnico della Prima squadra e della Scuola Calcio Elite nonché una rappresentanza delle calciatrici che hanno partecipato al campionato di serie C. Saranno presenti inoltre i dirigenti dell’Us Lecce.
In occasione dell’Open Day saranno annunciate alcune novità in vista della stagione sportiva 2021-2022 nella quale il Lecce Women sarà presente nel mondo del calcio femminile con tutte le sue formazioni, Serie C, Juniores, Under 17, Under 15, Under 13 Elite, Under 10 e Under 8. All’evento parteciperà anche Federica Montesardi in rappresentanza della Global Thinking Foundation che, da alcuni anni, ha deciso di sostenere il progetto del sodalizio leccese. E proprio la Fondazione sarà al centro di un progetto di inclusione sociale che, a partire dal mese di luglio, coinvolgerà le tesserate della Scuola Calcio Elite del Lecce Women.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.