Photo Credit:Facebook-Lecce Women

I precedenti tra Lecce Women e Roma parlavano esclusivamente di successi delle capitoline. Oggi il tabù non viene sfatato e le romane trovano un importante successo in casa delle salentine. Stop che arriva dopo l’eccellente periodo di forma.

Il racconto del match:

Nei minuti iniziali di gioco sono le ospiti ad affacciarsi per prime in area di rigore trovando la sempre attenta Prieto. Al sesto minuto c’è l’incursione di capitan D’Amico, che dopo una sgaloppata, serve al centro un pallone per Marsano che però sfiora solo il palo. Al settimo minuto arriva l’azione che cambia il risultato. Dopo una fitta rete di passaggi presso l’area di rigore, l’azione si conclude con una bella triangolazione dal quale scaturisce il tiro di Del Rosso che spiazza Prieto sul palo lontano. Al quattordicesimo, le padroni di casa provano ad impensierire le avversarie con un calcio di punizione ma il pallone termina comodamente tra le braccia del portiere romano. Subito dopo è sempre il Lecce a rendersi pericoloso con un’iniziativa di Guido, il suo cross viene sventato dalla difesa avversaria. La Roma riparte dal basso e le ragazze di mister Indino bloccano solo in un primo momento l’azione. Le salentine, nel tentativo di ripartire ed attaccare subito l’area, perdono palla a centrocampo e la Roma trova il gol del due a zero. Contropiede ben sfruttato dalle ospiti, cross dalla destra e a De Leonardis, indisturbata e dimenticata dalla difesa leccese, non resta che depositare in porta il pallone. Termina il primo tempo con il Lecce sotto di due reti. Inizia il secondo tempo e sono sempre le ospiti ad avere il pallino del gioco e rendersi pericolose. Al 50esimo la Roma cala il tris. Sugli sviluppi di calcio d’angolo grazie ad una serie di rimpalli favorevoli Eletto trova il tap-in vincente. Le salentine provano in tutti i modi ad accorciare le distanze ma non riescono a trovare la via del gol. Termina la partita ed arriva quindi la prima sconfitta stagionale per le giallorosse. A tratti molto confusionarie e disordinate nel creare azioni pericolose, giornata no da dimenticare in fretta per le salentine. Nonostante la sconfitta però le ragazze di mister Indino continuano ad occupare le posizioni di alta classifica. Domenica prossima servirà subito una reazione d’orgoglio e questo servirà anche per continuare il percorso di crescita della squadra. Mister Indino dovrà lavorare anche su questo.

Risultato finale:

Lecce Women 0 – 3 Roma Calcio Femminile

7′ Del Rosso (Roma)

15′ De Leonardis (Roma)

50′ Eletto (Roma)

Le dichiarazioni di Vera Indino:

<<E’ stata una partita molto combattuta sul piano fisico, soprattutto a centrocampo. Le squadre erano schierate a specchio ma le avversarie hanno avuto spesso la maglio soprattutto negli scontri fisici e sulle seconde palle. Siamo sempre state in partita, abbiamo avuto noi la prima occasione con Marsano al 7′ e subito abbiamo due gol in pochi minuti. Nonostante tutto però abbiamo rialzato la testa e abbiamo reagito. Quando giochi con 4/5 giocatrici non al meglio sul piano fisico diventa difficile per qualsiasi squadra affrontare una squadra come la Roma che sa difendersi molto bene. Loro sono state brave a sfruttare le tre occasioni create. A noi il demerito di non essere riuscite a riaprire il match. E’ solo una sconfitta, riprendiamo il lavoro e speriamo di recuperare tutte le giocatrici in vista della partita contro la Vis Mediterrane>>.