Photo Credit: Facebook-Palermo F.C Women

Dopo aver ottenuto una vittoria di grinta e cuore contro il Palermo, un’altra delicata sfida attende le ragazze di mister Vera Indino. Le ragazze giallorosse ospiteranno, presso il comunale di Castrignano De’ Greci, la Roma Calcio Femminile. Le romane provengono da due vittorie consecutive, dove hanno finalizzato un totale di otto reti senza subirne una. Le capitoline hanno inoltre subito solo quattro reti in queste prime sei giornate. Un dato che conferma l’ottima compattezza del reparto difensivo. Oltrepassare il muro romano non sarà dunque semplice per capitan D’Amico e le sue compagne. Coach Indino dovrà trovare i giusti accorgimenti per poter conquistare il settimo risultato utile e continuare la scia di vittorie. Le romane attualmente occupano, con dodici punti, la quinta posizione. Sono ben sei i punti che le dividono dal Lecce primo in classifica. I precedenti tra le due squadre sono otto ed in tutti e otto gli incontri ad avere la meglio sono state le capitoline. Nessuna vittoria per le salentine che però attualmente vivono un’ottimo periodo di forma e vorranno ribaltare i dati.

Ad analizzare la prossima sfida è intervenuta una delle protagoniste della vittoria contro il Palermo, Asia Marsano, che ha così commentato vittoria e il prossimo incontro:

<<Segnare il gol della vittoria domenica contro il Palermo è stato molto emozionante. Da quando gioco in questa categoria non mi era mai capitato di essere decisiva in un match ed il fatto che ciò sia avvenuto con una squadra con un grande potenziale come il Palermo rende tutto più bello. Significava tanto per noi tornare a casa con i tre punti. Ora non bisogna abbassare la guardia ma concentrarsi sulla prossima sfida ad alta intensità>>.      La stessa Marsano ha recuperato in tempi record dall’infortunio subito contro il Matera ed attualmente indossa una maschera su misura. <<Alla maschera mi sto abituando, limita leggermente la mia visibilità ma mi garantisce sicurezza e protezione. E’ un ottimo compromesso rispetto all’alternativa che sarebbe stata attendere la completa guarigione lontana dai campi. Un ringraziamento a chi l’ha prodotta per me>>. Ed infine spende un commento in vista della Roma: <<Sarà fondamentale mantenere alto il livello della concentrazione in ogni singola seduta. La vittoria di domenica ci deve dare maggiore consapevolezza dei nostri mezzi per affrontare la prossima sfida con più tranquillità e grinta, unite come abbiamo fatto fino ad ora>>.