Credit Photo: Facebook-Lecce Women Soccer

Dopo la pausa dovuta alla Coppa Italia al ‘La Torre’ si aprono le porte per la seconda giornata del girone di ritorno. Il Lecce di Vera Indino scende in campo contro il Matera.

Il primo tempo inizia con la consueta fase di studio nella quale il Lecce Women si affaccia nell’area avversaria con la classe di D’Amico. Al 22 cambia il risultato a causa di una disattenzione delle padroni di casa. Da una rimessa dal fondo le giallorosse sbagliano l’impostazione in uscita regalando palla alle avversarie nei pressi del limite dell’area di rigore. Il Matera coglie l’occasione e Dal Medico calcia due volte, il primo tiro viene ribattuto proprio sui suoi piedi ed al secondo tentativo spiazza Prieto. Vantaggio biancoblù. Cinque minuti dopo le salentine provano ad agguantare il pari. D’Amico serve sulla corsa Martinez che dai pressi della bandierina effettua un cross che innesca Tomei, il suo tiro però finisce sul fondo. Silva da rimessa laterale trova perfettamente D’Amico che, dopo una serie di sportellate per proteggere il pallone, non riesce a servire come vorrebbe la compagna. Il suo cross è una facile preda del portiere avversario. Termina il primo tempo con le ospiti in vantaggio di una rete.

Inizia la ripresa ed il Lecce entra in campo con l’atteggiamento giusto. Di Staso recupera palla, passaggio filtrante per D’Amico che a sua volta serve nella profondità Jaszczyszyn. Il suo tiro si infila nel sette e non lascia scampo al portiere avversario. Dopo nemmeno un minuto la numero nove porta il risultato in parità. Dopo pochi minuti grazie alla personale doppietta di Jaszczyszyn il Lecce trova il vantaggio. Martinez con un preciso passaggio filtrante serve la numero nove che a tu per tu con l’estremo difensore biancoblù rimane glaciale, il suo tiro rasoterra non lascia scampo. Alla mezz’ora arriva la beffa per le padroni di casa. Baldassarre con un tiro dalla distanza trova il gol del pari, aiutata da una fortuita deviazione della difesa giallorossa. Il Lecce fino allo scadere, anche con un pressing asfissiante e di grande volontà, cerca il gol del nuovo vantaggio che però non arriva.

Il direttore di gara mette fine alle ostilità. A Castrignano de Greci l’incontro termina in parità. Pareggio che sta stretto alle giallorosse per quanto visto in campo e per le occasioni create. Il Lecce con il risultato odierno rimane ancorato in solitaria al quarto posto con 35 punti.

Lecce Women 2 – Matera 2: Jaszczyszyn 1′-4 st (Lecce), 22′ pt Dal Medico (Matera), 26′ st Baldassarre (Matera)