Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Passo falso per le ragazze di Andrea Ruggeri, fermate nella trasferta sarda dal Tharros con la marcatura di Casula a regalare i tre punti alle padrone di casa. Lesmo che così rimane a metà classifica, mancando così la terza vittoria consecutiva.
Lesmo che arriva in Sardegna con numerose assenze e la possibilità di dare così spazio ad alcune delle giovanissime in rosa con Bonsi e Brambilla sugli esterni e Lara Brambilla a guidare l’attacco. Un primo tempo ben interpretato dalle nostre che tengono bene in campo, rischiando in pochi frangenti. Da segnalare la parata di gran classe di Sara Colombo che nega momentaneamente il vantaggio al Tharros. Protagonista poi anche l’estremo difensore di casa, capace di sventare una serie innumerevole di palle gol create dalle nostre, con alcuni interventi degni di nota che negano il vantaggio brianzolo.
La beffa della sconfitta matura nella ripresa, con la prima disattenzione in costruzione delle nostre che spalanca a Casula le porte per il gol che vale il bottino pieno. Tharros che da qui si arrocca in una fase difensiva compatta e attenta, con le nostre che perdono di lucidità nelle scelte e in alcune giocate, andando incontro ad un finale di gara poco brillante e difficile da scardinare. Lesmo che poi sfiora il pari solamente a pochi minuti dal termine con il corner a pescare l’incornata di Noemi Vicini che da ottima posizione manca la deviazione vincente.
Lesmo che nel prossimo turno di campionato tornerà tra le mura di casa con l’ostica sfida contro l’Independiente Ivrea, nel match di questa Domenica che si disputerà presso il nostro centro sportivo.